Marika & Claudio

Questo è il matrimonio di Marika e Claudio: nelle foto riviviamo tutte le mille emozioni di una giornata eccezionale. C’è lo scenario inconfondibile delle Langhe, c’è l’adorabile autenticità della location Villaggio Narrante di Fontanafredda, e c’è un particolare che aggiunge tanto fascino all’evento. Quale? È un matrimonio in uniforme, con tutti gli scenografici riti militari che contraddistinguono la cerimonia in chiesa.

Ma andiamo con ordine, e vediamo un assaggio del video di nozze!

Cerimonia con picchetto d’onore all’Abbazia di Casanova

Dopo le preparazioni, l’appuntamento per la cerimonia è all’Abbazia Santa Maria di Casanova: è in questa chiesa cistercense delle campagne di Carmagnola che tutti si riuniscono per assistere al Sì degli sposi. L’attesa è tutta per Marika, che fa il suo ingresso in chiesa insieme al papà, fino all’altare dove c’è Claudio ad attenderla.

Inizia la cerimonia, con il suo momento clou in cui la coppia si scambia le promesse. Terminato il rito, un altro momento imperdibile prende vita fuori dalla chiesa: è il picchetto d’onore, in cui i commilitoni accompagnano l’uscita degli sposi sotto il ponte di sciabole.

Il picchetto d’onore militare è un momento pieno di tradizioni particolari: scoprile nell’articolo sul Magazine!

Ricevimento di matrimonio al Villaggio Narrante di Fontanafredda

La location del ricevimento di nozze è una meraviglia. Ci dirigiamo infatti al Villaggio Narrante, che si trova all’interno della Tenuta Fontanafredda di Serralunga d’Alba. Abbiamo già ampiamente parlato di questo luogo che rappresenta l’eccellenza del matrimonio nelle Langhe, con cucina stellata e grandi vini, immerso nelle colline Unesco. Siamo felici di tornare a viverlo in occasione del matrimonio di Marika e Claudio!

Le vigne sono lo scenario perfetto per i ritratti agli sposi, e il Garden del Lago è un luogo elegantissimo in cui condividere i festeggiamenti con gli amici. Si conclude l’evento ballando, in una serata di grande divertimento. Che bellezza raccontare le nozze con queste immagini!

3 giugno 2023

Ti sono piaciute le foto?
Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Lascia un commento