Marilena & Alessandro

Il racconto fotografico di questa bella giornata inizia dalla casa della coppia, a Torino. Qui si prepara Alessandro, raggiunto anche dalla sua famiglia, da Novara. Pochi passi a piedi ed è già in chiesa; qui inizia l’attesa della sua dolce metà.

Marilena inizialmente non voleva foto durante le preparazioni. Ma sarà stato l’arrivo del fotografo un po’ in anticipo, o il caffè particolarmente buono, o la calorosa presenza delle amiche… fatto sta che la sposa cambia idea, ed è contenta di avere immagini che ricordino anche questo momento particolarmente emozionante.

La cerimonia è ravvivata dalla presenza delle piccole nipotine di lei, biondissime, dolci e curiose, che sgambettano di qua e di là, giocano col riso… Dopo il grande “sì”, tanti abbracci accolgono gli sposi all’uscita, è il momento di festeggiare!

L’appuntamento è a Villa Soave, elegante location nel cuore del Canavese. Gli invitati, man mano che arrivano, percorrono il lungo viale di ingresso. Per ultimi ecco gli sposi, salutati da un grandissimo applauso e dai nostri scatti: uno di questi diventerà la foto di copertina.

L’aperitivo è all’aperto. L’albero secolare davanti alla villa regge un’altalena di qualche metro di altezza, con possibilità di ampie spinte verso l’alto… immaginate la gioia dei bambini. I turni in altalena si succedono fino a sera inoltrata!

Il ballo degli sposi viene invocato a più voci, Marilena e Alessandro si lasciano andare e trascinano nelle danze tutti gli amici. Per voi ragazzi, auguri di tanta felicità!

12 settembre 2015

Lascia un commento