Uno stupendo matrimonio anni 20! Lo stile dell’evento di Benedetta & Simon è ispirato alle atmosfere alla “Grande Gatsby” che ci riportano indietro nel tempo agli anni ruggenti di Coco Chanel, del Charleston, del jazz… fotografare queste nozze è una meraviglia, perché riviviamo l’ebbrezza spumeggiante di un’epoca che ha segnato una rivoluzione nella moda e nel costume.
Un ringraziamento ai professionisti che hanno contribuito a questa giornata capolavoro:
Wedding Planner: Maria Rizzi di RZ Event
Allestimenti floreali: Elisabetta Capra
Location: Tenuta Fontanafredda – Bosco dei Pensieri
Make up artist: Erika Finotti
Prodotti biologici: Nel Mio Piccolo
Musica dal vivo: Daniele Pavignano Events
Birra artigianale: Sta Brau
Matrimonio in stile anni 20
Iniziamo dicendo che il luogo del matrimonio è Tenuta Fontanafredda, che tutti conoscono come una delle location top delle Langhe. In particolare l’allestimento della cerimonia è nel Bosco dei Pensieri, all’aperto, per vivere in completo contatto con la natura questa giornata estiva.
Benedetta & Simon si preparano in stanze diverse, ognuno perfezionando il proprio look in modo perfetto. Simon completa il suo abito con il famoso cappello “alla Grande Gatsby”. Benedetta indossa l’abito bianco e si affida al make up della truccatrice Erika Finotti.
Complimenti a Maria Rizzi di RZ Event per l’organizzazione del matrimonio. Un evento in cui tutti si sono calati alla grande nel tema e nello spirito della giornata. Le foto parlano da sole! E i bellissimi allestimenti floreali che vedete sono di Elisabetta Capra, che ha interpretato perfettamente l’epoca in cui il “lusso” veniva inteso soprattutto come “eleganza”.
Benedetta e Simon si uniscono in matrimonio all’ombra degli alberi del Bosco dei Pensieri, con il rito dell’hand fasting, usanza di origini celtiche in cui le mani degli sposi vengono simbolicamente legate con nastri colorati, prima della promessa di nozze.
La giornata è appena cominciata, e le emozioni sono già mille!
Ricevimento a Tenuta Fontanafredda, Serralunga d’Alba
La Tenuta Fontanafredda è pronta per accogliere gli invitati e iniziare così il banchetto. È un matrimonio improntato sull’ecosostenibilità, che la sposa conosce molto bene: sulla sua pagina Instagram Nel Mio Piccolo dà ottimi consigli, idee e ispirazioni alle tante persone che provano a migliorare le proprie azioni quotidiane nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
In questo senso, è perfetta la presenza di un birrificio artigianale – Sta Brau, di Bra – che spilla ottimi boccali di birra di propria produzione, a beneficio degli ospiti assetati e dal brindisi facile!
E la musica? Per creare un’ambientazione perfettamente intonata agli anni 20 ci vogliono dei musicisti sopraffini, e non c’è niente di meglio della band di Daniele Pavignano.
Inizia così un grande ricevimento di matrimonio in pieno stile anni 20, con Benedetta e Simon come protagonisti. Intorno ai tavoli decorati dai vasi ricchi di piume, festosi brindisi tra le invitate in look ricchi di pizzi, seta, fili di perle, fasce per i capelli piumate, e gli invitati con papillon, cappelli chiari, e ben presto col sigaro tra le labbra…
L’atmosfera decolla con i giochi da matrimonio che coinvolgono gli sposi, e vola altissima con i balli scatenati di fine serata. Questi sono gli “anni ’20” che ci piacciono, che ci innamorano, che ci fanno sognare!
3 Settembre 2021
Fotografie e descrizione riflettono perfettamente l’atmosfera, i principi, l’allegria e la delicatezza della cerimonia. Complimenti per il magnifico servizio dalla mamma della sposa!!
Grazie Valentina!!! 🙂