Erica & Stephen

Ci troviamo in un luogo da favola: il Castello di Bagnolo, ideale per un matrimonio all’aperto, soprattutto nelle giornate luminose di fine giugno, quando la primavera diventa estate. Gli sposi sono Erica e Stephen, lei italiana e lui americano: un matrimonio “internazionale” con invitati da tutto il mondo. Un grande grazie a Roberta Cavaliere Wedding Planner per l’eccellente cura nell’organizzazione di questo evento!

Cerimonia di matrimonio all’aperto, tra i giardini e il castello

La storia d’amore di Erica e Stephen è bellissima. Si conoscono durante un viaggio di lei in America, in un ecovillaggio nelle campagne del Missouri, il Dancing Rabbit Ecovillage. E oggi, nel giorno del loro matrimonio, è lui a venire in Italia e portare un po’ della sua America. Erica e Stephen in questo evento speciale hanno intorno a sé tanti amici, parole italiane e inglesi si mescolano in una festa che sarà un crescendo fino alla sera.

Ci troviamo nei giardini del Castello, dove tutto è allestito alla perfezione – un “matrimonio all’americana” in piena regola – e i musicisti della Paranza del Geco creano l’atmosfera. La cerimonia è in due lingue, con molti speech dei testimoni che aggiungono emozione e intensità all’evento. Erica e Stephen si uniscono in matrimonio con il rito della sabbia, e si scambiano le fedi costruite a mano da Stephen, adagiate su rametti intrecciati come un nido. La canzone “Home” di Edward Sharpe and The Magnetic Zeros, cantata da tutti, suggella questo momento indimenticabile!

Ricevimento di matrimonio al Castello di Bagnolo

Tante bolle di sapone per festeggiare l’unione di Erica e Stephen, e poi una breve camminata fino al luogo dove è allestito il ricevimento, in una posizione panoramica davvero incantevole. Celebrare il matrimonio al Castello di Bagnolo vuol dire trovarsi in una location che offre anche tanti spunti per bellissimi ritratti, e quando il sole tramonta è l’ora giusta per rubare per qualche minuto gli sposi al ricevimento, e scattare tante foto con lo splendido scenario del Castello.

Inizia la cena, con altri discorsi dei genitori, e poi decolla la festa. Lancio del bouquet, taglio della torta, tantissimi balli: tutto si svolge all’aperto, sotto le stelle. Le foto “take away” che stampiamo sul momento regalano a tutti gli invitati un ricordo di questo magico evento. E come sappiamo, le foto non hanno lingua, non hanno confini e non hanno nemmeno limiti di tempo: conserveranno per sempre le emozioni del fantastico matrimonio di Erica e Stephen.

20 Giugno 2018

Lascia un commento

4 commenti a “Erica & Stephen

  • Chiara De bonis | 17 luglio 2018

    Foto meravigliose che restituiscono perfettamente il sapore che ha avuto la festa! Uniscono il valore artistico della foto, alla semplicità, alla poesia, all’allegria di quella giornata. Bravissimo!!

    • Stefano Serra - JoyPhotographers | 18 luglio 2018

      Ti ringrazio Chiara! 🙂

  • Erica Gentile | 9 agosto 2018

    Le foto di Stefano sono stupende! Le guardo e le riguardo e rivivo tutte le emozioni di quel giorno… Grazie per lo splendido lavoro, non ho parole per esprimere quanto sono stata felice di aver scelto Joy Photographer. I colori, i sorrisi, le lacrime, la magia del posto…. le foto sono capaci di restituire tutto questo! Stefano è stata una presenza leggera e piacevole per tutta la giornata… e tanti invitati mi hanno chiesto se eravamo amici da tempo. No, non ci conoscevamo già, ma la presenza discreta di Joy Photographer ci ha messo a nostro agio e ci ha fatto divertire. Grazie di cuore!

    • Stefano Serra - JoyPhotographers | 9 agosto 2018

      Ciao Erica, per me è stato un grande piacere! Sono felicissimo con queste foto di aver dato a te e a Stephen il ricordo migliore possibile del vostro matrimonio al Castello di Bagnolo. Ti ringrazio tanto per le belle parole 🙂
      Stefano – Joy