Silvia & Paolo

Questo matrimonio nelle Langhe si svolge in luoghi splendidi. Basta guardare le foto. Per fotografare il matrimonio di Silvia e Paolo, ho voluto dunque valorizzare anche le location che hanno scelto per il loro bellissimo evento: il Monastero di Cherasco e la Chiesa di San Sebastiano di Bergolo.

Inoltre, queste immagini vogliono anche raccontare la grande festa di nozze cui i due protagonisti danno vita!

La Chiesa romanica di San Sebastiano, a Bergolo

La Chiesa di San Sebastiano, nel paesino di Bergolo, è un importante monumento medievale in Piemonte. Come questa chiesa, l’intero borgo è tutto costruito in pietra arenaria. Insomma, un piccolo stupefacente angolo di Medioevo è resistito fino al terzo millennio.

Grazie a Silvia e Paolo vedo per due volte questa meraviglia: la prima è in occasione del servizio fotografico prematrimoniale (ho inserito tre foto all’inizio della gallery). E la seconda, ovviamente, è quella del matrimonio!

Preparazioni e cerimonia di nozze

Paolo si prepara a casa dei suoi. Lui è noto attore, e infatti vediamo tra gli amici tanti suoi colleghi altrettanto noti!

Silvia invece indossa l’abito nel centro di Bra. Oggi è giorno della manifestazione Cheese, dunque l’intero centro è chiuso alle auto. Dunque, prima una lunga camminata, e poi preparazioni con brindisi di gruppo in cucina!

E allora tutto è pronto per la cerimonia. Bergolo è nell’Alta Langa: Alta non vuol dire che è a Nord, ma che si trova in alto. Siamo infatti su colli di una certa altitudine, con vista spettacolare sulle valli Bormida e Uzzone, e il vento soffia forte…

Intorno alla Chiesa è allestita la cerimonia di nozze civile. La sposa è introdotta con la marcia nuziale suonata con il theremin: suscita sempre molto stupore il modo in cui il musicista addomestica i campi magnetici con le mani, come un mago, per emettere le note giuste.

Silvia e Paolo si uniscono in matrimonio in una cerimonia piena di emozioni e di letture con protagonista l’amore. E ora si festeggia!

Ricevimento di matrimonio al Monastero di Cherasco

Il Monastero di Cherasco è una location per matrimoni che conosco molto bene e in cui mi piace molto lavorare. Ogni volta trovo alta qualità nella cucina e servizio eccellente. E l’evento di oggi non fa eccezione!

Aperitivo, cena, festa. La costante di tutti questi momenti della serata sono i mille brindisi che gli amici dedicano a questa fantastica coppia.

La notte si illumina di tante lanterne volanti, che salgono in alto e diventano stelle nel cielo. E poi si balla fino a tardi, in una festa indimenticabile di cui ricaviamo tantissime immagini di gioia e divertimento.

Che matrimonio fantastico!

16 Settembre 2017

Lascia un commento

2 commenti a “Silvia & Paolo

  • Silvia | 31 ottobre 2017

    Grazie di cuore per il vostro splendido lavoro! Siete stati presenti e allo stesso tempo discreti, dei veri professionisti!
    È bellissimo rivivere la magia di quel giorno attraverso i vostri meravigliosi scatti!

    • Stefano - JoyPhotographers | 2 novembre 2017

      Silvia è un grande piacere per me leggere le tue parole!!!
      Sono contento che tu e Paolo abbiate apprezzato il nostro stile che richiede oltre all'”arte” anche capacità di discrezione 🙂
      A presto!!!
      Stefano