Caterina e Fabio si sposano a Torino, per poi festeggiare con ricevimento di matrimonio all’Hotel Italia Coassolo.
Davvero una serata di fuoco! Con una compagnia di amici come la loro era normale aspettarsi un evento esplosivo e divertentissimo… Ma andiamo per ordine.
Cerimonia di matrimonio alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, Torino
La cerimonia è in un luogo cui sono molto affezionato perché è a pochi passi da casa mia, ed è molto familiare a tanti giovani torinesi. Si tratta della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, in Largo Saluzzo, nel centro del quartiere di San Salvario.
E quando il Maggiolino decapottabile parcheggia in piazzetta, e Caterina scende in abito bianco, e Fabio finalmente la vede arrivare, è davvero ora.
Emozionati gli sposi, emozionati gli amici che riempiono i banchi della chiesa… l’atmosfera si scioglie infine nel canto “Oh happy day”: tutta l’energia del gospel per esprimere la gioia per questo matrimonio.
Ricevimento di matrimonio all’Hotel Italia Coassolo
Prima di lasciare Torino, facciamo tappa alla Gran Madre e alle Porte Palatine per qualche ritratto in alcuni luoghi simbolo della città. E poi è tempo di partire per vivere una serata di festa e di felicità. Gli amici sono già all’Hotel Italia a Coassolo (nelle Valli di Lanzo) che iniziano l’aperitivo.
Svariati brindisi, tantissimi balli, e qualche gioco animato dagli amici (come quello classico della scarpa, presente insieme a molti altri nel nostro elenco di scherzi per il matrimonio).
Il lancio del bouquet e il lancio della giarrettiera, infine, sono i momenti immancabili in cui si stabilisce chi sarà la prossima e il prossimo a sposarsi. Chissà se a Caterina e a Fabio, prima di questo evento, è capitato di prendere un bouquet o una giarrettiera? Qualunque sia la risposta a questa domanda, il loro matrimonio è stato eccezionale e queste foto lo dimostrano!
17 Giugno 2018