Antonella & Salvatore

L’estate, i borghi d’epoca, il tramonto sul mare: poteva esserci un’ambientazione più magica di questa? Con le foto da sfogliare nella gallery vi raccontiamo un meraviglioso matrimonio in Sicilia, dalle preparazioni alla cerimonia nella Chiesa di Castellammare del Golfo, e poi dai ritratti fino al ricevimento alla Tenuta Cala Muletti a Terrasini (Palermo).

Le emozioni non finiscono qui, perché c’è da vedere anche questo assaggio del video di nozze!

Il matrimonio in Sicilia di Antonella e Salvatore

Ho conosciuto Antonella e Salvatore in occasione di un bellissimo matrimonio sul Lago Maggiore; mai avrei pensato che mi avrebbero portato all’altro capo d’Italia per fotografare il loro grande evento. Adoro viaggiare, e il mare della costa siciliana è fantastico: non vedo l’ora di scattare la prima foto!

Cerimonia nel Santuario di Maria Santissima del Soccorso

E la prima foto è al Castello di Baida, luogo antico e pittoresco, dove Salvatore si prepara. Antonella invece indossa l’abito a casa dei genitori, nella Contrada Marmora, poco distante. Un vestito stupendo, un bouquet dai colori vivaci, e intanto paggetti e damigelle sono già pronti in chiesa per annunciare l’arrivo della sposa!

Ci troviamo nella località di Castellammare del Golfo, la cerimonia è nella Chiesa Madre cittadina, il Santuario di Maria Santissima del Soccorso. Meraviglioso il borgo di case d’epoca adagiate ai piedi delle alture, è il luogo perfetto dove scattare i primi ritratti prima di andare in location!

Ricevimento a Tenuta Cala Muletti, Terrasini, Palermo

La location del ricevimento è la Tenuta Cala Muletti, a Terrasini. Ci troviamo poco distante da Palermo, a ovest della città.

Prima dei festeggiamenti, però, ci riserviamo qualche minuto insieme agli sposi per qualche ritratto in riva al mare. La golden hour si avvicina (questo tratto di costa si affaccia direttamente sul tramonto, posizione stupenda) ed è una bellezza catturare la luce dorata del sole, prima che lasci la scena al cielo stellato.

La serata è pronta per decollare, e Antonella e Salvatore sono protagonisti di una festa straordinaria. Che è un incanto rivedere in queste immagini!

8 Agosto 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JoyPhotographers (@joyphotographers)

Ti sono piaciute le foto? Lascia un commento per farcelo sapere!

Lascia un commento