Silvia e Nicholas sono i meravigliosi protagonisti di queste foto. Il loro matrimonio è ambientato tutto a La Storta Resort, location che è perfetta per trascorrere una intera giornata di nozze nell’atmosfera serena delle campagne cuneesi.
L’organizzazione è di Irene Racca Wedding Planner di Isi Eventi, che ringraziamo per l’eccellente lavoro, che si può bene apprezzare nelle immagini. E si può apprezzare anche nel video trailer, certamente, che ci guardiamo subito!
Servizio prematrimoniale al Parco del Valentino
Il primo shooting fotografico con gli sposi è una settimana prima: l’occasione è un servizio prematrimoniale al Parco del Valentino. È una bella possibilità per me per conoscere meglio Silvia e Nicholas, e per loro per avere più confidenza davanti agli obiettivi.
Il sole di Giugno e il verde del parco rendono questo pomeriggio molto adatto per foto luminose, che rispecchiano la vivacità della stagione. Guarda il nostro articolo sul Magazine per avere altre idee su un servizio prematrimoniale a Torino.
Matrimonio in location a La Storta Resort, Genola
Eccoci al grande giorno, ci troviamo a La Storta Resort, a Genola vicino a Cuneo. Mentre gli sposi si preparano con i rispettivi testimoni, gli ospiti possono godere di un “angolo ghiaccioli” per rinfrescarsi, cosa non da poco in questa giornata calda e assolata!
La cerimonia è ambientata all’interno della location, con luci che pendono dal soffitto, un’atmosfera davvero magica. E visto che il tema del matrimonio è Harry Potter, gli allestimenti reinterpretano tanti elementi fantastici: per un giorno siamo allievi nella Scuola di Magia di Hogwarts.
I posti a sedere sono gremiti da invitati emozionati e commossi. Silvia e Nicholas si uniscono in matrimonio, e nel lancio finale del riso e dei coriandoli si libera la gioia degli amici per la loro scelta d’amore. La festa è appena cominciata, un bellissimo ricevimento ci attende.
Ricevimento di matrimonio a La Storta Resort
Il ricevimento a La Storta Resort inizia con un ricco aperitivo, con tante specialità tipiche, fino ad arrivare al sushi piemontese cucinato con ingredienti tradizionali come la salsiccia di Bra o le acciughe. Tutto davvero appetitoso. E prima di sedersi al tavolo imperiale, gli sposi si prestano per alcune foto e riprese video nei prati della tenuta.
L’inizio della cena per me corrisponde spesso al momento in cui mi dedico a stampare le foto “take away” per gli invitati. Dopo i ritmi serrati per realizzarle tutte entro il taglio della torta… anche stavolta un successo, le foto vanno a ruba, e questo è sempre una soddisfazione!
Un altro momento magico di questa serata: un corridoio luminoso creato dagli ospiti con le stelline luminose guida gli sposi fino al taglio della torta. E dopo questo momento scenografico e molto “Hogwarts”, d’ora in poi la parola d’ordine è divertirsi, e ognuno può farlo come preferisce: ping pong, calcio balilla, angolo narghilé, dj set e balli, c’è davvero tutto per godersi l’evento al 100%.
La serata di Silvia e Nicholas è una favola. E con queste foto e il trailer video potranno riviverla quando vorranno!
24 Giugno 2018