Un favoloso matrimonio sul Lago d’Orta. Questo è il Grande Giorno di Barbara e Sandro!
Ecco le fotografie di una giornata di nozze di grande classe, ambientata tutta all’Hotel San Rocco, una delle location più esclusive di Orta San Giulio.
Fotografare un matrimonio sul Lago d’Orta
Innanzitutto, per un evento super ci vuole una wedding planner super: gli sposi si affidano a Roberta Adamo di Spazio Bianco, che conosce questi luoghi e sa perfettamente come valorizzarli.
Per quanto riguarda le foto, Orta San Giulio è un luogo talmente affascinante che gli stimoli per le belle foto vengono da sé.
In particolare, la gita in barca con gli sposi sull’Isola di San Giulio regala un gran colpo d’occhio sul lago. Non a caso, ho scelto come “copertina” la foto che ricorda questo momento, e che allo stesso tempo dà tanta ispirazione su quanto può essere bello un matrimonio sul Lago d’Orta!
Matrimonio in location all’Hotel San Rocco
Tutta la giornata è organizzata all’Hotel San Rocco, a Orta San Giulio. Le preparazioni di Sandro sono in una stanza dell’albergo, quelle di Barbara in una suite con una vista fantastica sullo specchio d’acqua.
La cerimonia è con rito civile. L’arrivo della sposa è in barca, insieme al papà, mentre Sandro la attende all’altare: l’emozione è tanta, la scena è bellissima, è la prima forte emozione di questo matrimonio.
E il ricevimento? È organizzato sempre nella tenuta dell’Hotel San Rocco: buffet nel cortile della Villa Antica, e pranzo nel dehors affacciato sul lago. Sul nostro Magazine avevamo dedicato un articolo sulla bellezza di sposarsi sul lago: vale la pena rileggerlo!
Ancora qualche scatto per le vie del paese, poi taglio della torta e carretto dei gelati per rinfrescarsi il palato: questo è particolarmente gradito perché oggi il caldo si fa sentire.
Un tramonto da favola conclude la photogallery dell’evento da favola di Barbara e Sandro!
24 Giugno 2017