Giorgia & Federico

Giorgia e Federico sono i protagonisti di una giornata favolosa. Queste sono le foto del loro matrimonio natalizio, che ci fa riscoprire tutta la bellezza del centro di Torino nel periodo delle feste invernali.

Ma, come anticipato dalla copertina, partiamo da un bel prewedding in un luogo della città “alternativo” a quelli più famosi…

Servizio prematrimoniale al Parco Dora

Il Parco Dora è un luogo frequentato da molti giovani, ed è diventato location di eventi musicali di grande richiamo. Oltre che per le architetture dal fascino post industriale, questa zona è famosa per i graffiti dei writer e per le frasi d’amore scritte sui muri. Capita a chiunque passi da queste parti di fermarsi davanti a queste stravaganti dichiarazioni e promesse romantiche.

Giorgia e Federico, dunque, con un outfit in stile vintage, sono i protagonisti di questo shooting prematrimoniale in uno scenario di grande effetto. Sono davvero pronti per il grande giorno!

Cerimonia di matrimonio a Palazzo Madama

Eccoci allora al giorno del matrimonio. Siamo a Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, dunque nel centro del centro della città. Un edificio ricco di storia, che adesso è sede aulica per cerimonie di nozze. Giorgia arriva non in auto, non a piedi, ma… in tram.

La cerimonia è celebrata da un’amica degli sposi, che rende il momento ancora più caldo e commovente. Giorgia e Federico si emozionano tanto leggendo le promesse. Che atmosfera fantastica!

Non resta che festeggiare, a poche decine di metri da qui: si va al Bar Cavour del Cambio.

Un matrimonio natalizio con… merenda sinoira

Inutile dire che il Bar Cavour del Cambio è un luogo storico di Torino. In più, Giorgia e Federico scelgono per festeggiare una soluzione assolutamente piemontese: la merenda sinoira. Come molti sanno, si tratta di un’antica usanza piemontese, uno “spuntino” molto abbondante, nel tardo pomeriggio, per spezzare il lavoro nei campi. Le generose portate prevedono tipicamente salumi, formaggi, tomini, acciughe, e altri piatti freddi tradizionali. Il famigerato “apericena”, credeteci, è solo una pallida imitazione!

Questi sposi sono bellissimi, e particolarmente bella è anche la città, che indossa il suo vestito migliore: quello delle feste di Natale. Tra tutte le Luci d’Artista allestite tra le vie del centro, Giorgia e Federico alzano in volo tanti palloncini a led, che come abbiamo raccontato sul Magazine sono un’ottima soluzione alternativa alle lanterne volanti (che nei centri abitati non si possono usare).

Il pomeriggio diventa sera, dunque, e le proiezioni video delle foto di Giorgia e Federico raccontano la loro storia in uno dei momenti più intensi della serata. Poi la torta nuziale, un giandujotto ripieno che esprime perfettamente la “piemontesità” di questo matrimonio natalizio. Infine, qualche foto illuminati dalle luci della città: una Torino davvero romantica per questi ragazzi!

16 Dicembre 2017

Lascia un commento

6 commenti a “Giorgia & Federico

  • Renata | 26 gennaio 2018

    Che magnififiche fotografie in un contesto diverso ma molto affascinante.
    Complimenti al fotografo e agli sposi per le scelte fuori dai soliti schemi ma sicuramente vincenti!!!

    • Stefano - Joy | 27 gennaio 2018

      Grazie Renata!!! 🙂 Cerchiamo sempre punti di vista diversi, e questo matrimonio natalizio era una ottima occasione per sfruttare tutta la bella atmosfera del centro di Torino. E un grazie va anche agli sposi, Giorgia e Federico, perché ce ne hanno dato occasione!

  • Eleo e Fabio | 27 gennaio 2018

    Ragazzi, siete bellissimi! e Stefano come al solito bravissimo!

    • Stefano - Joy | 27 gennaio 2018

      Eleonora e Fabio, vi ringrazio molto per i complimenti! E mi unisco a quelli agli sposi… 🙂

  • ZIA RENATA | 27 gennaio 2018

    rivivere l’emozione di quel giorno attraverso questo servizio fotografico NON CARTACEO è STUPEFACENTE…complimenti!

    • Stefano - Joy | 31 gennaio 2018

      Grazie di cuore Renata!!! 🙂