Marta & Fabrizio

Un matrimonio a Posillipo, Napoli: che favola! Fotografare un matrimonio su questa costa, davanti a un mare splendido, è un’esperienza unica. Gli sposi che si uniscono in questo scenario spettacolare sono Marta e Fabrizio, che festeggiano nella location Villa Imperiale, insieme a tanti amici, in una magica notte di mezza estate.

Sposarsi a Napoli: la serenata è d’obbligo!

Lui dal quartiere Vomero di Napoli. Lei dalla zona di Torino. La loro storia d’amore nasce in Piemonte… ma il grande evento decidono di ambientarlo sul mare di Napoli. Ed essere il fotografo del loro matrimonio è una grande soddisfazione, perché mi permette di “vivere” il matrimonio napoletano, con la sua proverbiale bellezza e intensità.

Si sa: i matrimoni in Campania non sono “solo” una cerimonia e un ricevimento. Ci sono mille altri riti, tradizioni, dettagli, che aumentano la portata dell’evento. Per esempio, la serenata il giorno prima del matrimonio. Chi la fa con canzoni tradizionali, chi preferisce canzoni più originali… Fabrizio fa un mix di tutto questo: “O sole mio”, “Serenata rap” di Jovanotti e… “L’amour toujours” di Gigi D’Agostino, dj di cui Marta è stata fan per tutta la sua adolescenza! E dunque complimenti a Fabrizio per aver organizzato una serenata molto divertente alla sua sposa… e complimenti a Marta per aver vissuto da protagonista un momento dolcissimo e unico che in un “matrimonio al nord” è molto più raro. E le prime foto della gallery raccontano questo momento, inizio ideale del loro evento.

Matrimonio a Posillipo: un’esperienza da favola

E finalmente eccoci al giorno del matrimonio a Posillipo di Marta e Fabrizio. Il caldo è tipicamente estivo, ma la cerimonia è organizzata per le 20, dunque con tutta la magia del tramonto e la brezza fantastica delle sere d’estate. L’ideale per un perfetto matrimonio al mare.

Il piccolo borgo di Marechiaro è una meraviglia, con le sue ville e i suoi paesaggi. Da qui, la vista regala scorci dal fascino magnetico: da una parte il Vesuvio, dall’altra il mare immenso. Ci troviamo nelle vicinanze dell’isola Gaiola, protagonista di una delle ultime canzoni di Liberato. La collina di Posillipo, che sovrasta la location del matrimonio, è un incanto.

Marta è in albergo, alle prese con il trucco e l’abito da sposa, insieme alla sorella Giulia e alle testimoni: inizio la giornata fotografando le sue preparazioni. E Fabrizio? Il suo modo di prepararsi è un bel tuffo nel mare. Come non condividere la sua filosofia? Da fotografare anche questo momento!

La location del matrimonio è Villa Imperiale, Marechiaro, Napoli

L’appuntamento per tutti è a Villa Imperiale, location del matrimonio dove la sorella dello sposo Annalisa Ferraro ha organizzato tutto nei minimi dettagli. La cerimonia è allestita su uno scoglio con una vista mozzafiato sul mare, davvero un luogo da favola per dirsi il Sì più importante della vita. E oltre al luogo, anche la compagnia è la migliore possibile: gli amici si alternano in speech che strappano lacrime e risate, commozione e divertimento allo stesso tempo, insomma quel particolare misto di emozione e euforia che solo un evento fantastico come il matrimonio sa creare.

E infine… una bella tempesta di riso per salutare l’uscita degli sposi e inaugurare i festeggiamenti. L’aperitivo è allestito su una terrazza con vista sul golfo di Napoli, che diventa ancora più bella nel momento in cui il cielo serale si tinge di tonalità rosa e azzurro, e le prime luci notturne punteggiano la costa.

Cena di pesce per esaltare i palati, balli scatenati per divertirsi in pista, “spuntino” notturno con pizza e… tuffo in mare al buio con lo sposo per concludere con un pizzico di follia questo fantastico e indimenticabile matrimonio a Posillipo.

Un grande piacere e onore per me raccontare con le foto il giorno più bello di Marta e Fabrizio!

20 Luglio 2018

Lascia un commento