Erica e Antonio vivono entrambi in Piemonte, ma hanno un grande amore per la Sicilia. Così hanno deciso di portare l'”essenza” dell’isola in provincia di Cuneo, nella loro Bene Vagienna, per un matrimonio in stile siciliano.
Le prime foto che vedete sono scattate in Sicilia: è stato un grande piacere fare lo shooting prematrimoniale in una splendida giornata sul mare!
E oltre alle foto dell’evento, ecco il trailer:
Cerimonia nella Chiesa di San Michele Arcangelo, a Lequio Tanaro
Erica, che è wedding planner, è abituata a organizzare matrimoni con gusto, eleganza e fantasia. E si è avvalsa delle sue doti per dare al proprio matrimonio un’ambientazione che ricordasse la bellissima Sicilia, i suoi luoghi, le sue tradizioni, i suoi sapori. A iniziare dal ovviamente dal cibo, che in ogni vero matrimonio del sud deve essere perfetto al 200%! Valentino catering è partito da Siracusa con i furgoni pieni di tavoli, sedie, posate, piatti, bicchieri, candelabri, vasi… in modo che, dal cibo fino ai più piccoli dettagli degli allestimenti, tutto sia originale dell’isola.
Grazie inoltre a Sabrina Talarico (Tala Design Events) che ha curato gli allestimenti floreali!
Prima della cerimonia, una grandinata memorabile. Dalla cerimonia in poi, un matrimonio ancora più memorabile! Nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Lequio Tanaro Erica e Antonio si uniscono in matrimonio, e la festa può iniziare.
Ricevimento di matrimonio in stile siciliano
Prima di raggiungere gli amici e gli invitati a casa degli sposi a Bene Vagienna dove tutto è pronto per il ricevimento, facciamo tappa al sito archeologico per qualche ritratto.
E poi si festeggia: i carretti di street food preparano arancini, pane e panelle, spada alla piastra, gamberi di Mazara del Vallo, ricci di mare, ostriche… un aperitivo stuzzicante, squisito e abbondante, diviso in zone di mare e zone di terra. La musica dal vivo della serata è della band Bassorilievo.
Inizia la cena, ed ecco ancora tante portate che riaccendono l’appetito con i grandi piatti della tradizione siciliana. Si torna all’aperto con uno scenografico taglio della torta sotto i fuochi d’artificio. Per concludere la giornata, gli ospiti trovano le nostre foto take away da portare a casa, e un’ampia selezione di dolci siciliani. Che bontà… E che bellezza tutto il “matrimonio siciliano” di Erica e Antonio!
31 Luglio 2021