Angela & Domenico

Un meraviglioso matrimonio a Sorrento. Angela e Domenico si sposano in una delle costiere più belle d’Italia. Fotografare il loro matrimonio è un grande onore e piacere, e oltre alle foto siamo orgogliosi di mostrarvi anche il trailer del video di nozze:

TRAILER

Preparazioni a Caltagirone e a Melito di Napoli

Come avrete visto nel video, questo evento tocca anche la terra natale dello sposo, Caltagirone, borgo favoloso della Sicilia, che quest’anno è stato anche tappa del Giro d’Italia. Ma con Domenico non è un giro in bicicletta: è un giro in Vespa quello che propone ai suoi amici per vivere il momento della preparazione. Tra i suoi amici appassionati di Vespa siamo felici di rivedere Matteo, di cui abbiamo fotografato il matrimonio con la sua Claudia qualche anno fa.

Eccoci allora dalla sposa, Angela, a Melito di Napoli. Come sappiamo, in Campania il matrimonio è un evento enorme, ricco di tanti riti e particolarità che in altre regioni non si trovano così spesso. Di questi riti fa parte anche la serenata sotto casa della sposa, che si svolge la sera prima, ed è affidata al cantante Alberto Selly. La compagnia dello sposo e quella della sposa continuano poi con la festa serale, brindisi e canzoni e balli, e tanta attesa per l’evento dell’indomani.

Cerimonia di nozze a Melito

A casa della sposa siamo presenti sin dal mattino per seguire tutta la giornata di cui Angela è grande protagonista: è l’inizio di un evento memorabile. Il truccatore è Francesco Riva. Un abbondante allestimento floreale è presente all’uscita di casa, a cura di Oscurato. Oggi è più primavera che mai!

La chiesa di Melito è piena, atmosfera da grandi occasioni, bimbi dolcissimi che portano le fedi all’altare dove anche il celebrante è amico degli sposi. L’emozione è altissima, in tutti i presenti, e qualche lacrima di commozione fra amici e parenti è inevitabile mentre si assiste all’unione di due sposi che hanno intorno a loro tante persone che gli vogliono bene.

All’uscita di chiesa scattiamo una foto di gruppo dall’alto: si sa, in certi momenti la foto di gruppo di vuole, e noi vogliamo realizzarla più creativamente possibile!

Matrimonio a Sorrento: ricevimento al Grand Hotel Cocumella

Sfondo mare, granita al limone, sole di primavera, questi sono gli ingredienti dei ritratti che scattiamo ad Angela e Domenico mentre ci dirigiamo verso Sorrento.

Il ricevimento di matrimonio è al Grand Hotel Cocumella, tra Sant’Agnello e Sorrento, un albergo 5 stelle dalla lunga tradizione dove veniamo accolti da grandissima gentilezza e professionalità. L’allestimento floreale, di grande qualità e quantità, è a cura di Ruoppo e della fiorista del Cocumella. Non c’è tempo di posare le macchine fotografiche perché inizia l’aperitivo e poi il pranzo all’interno dell’albergo con tanti brindisi. Infine, la festa sulla terrazza sul mare, tanto movimento e divertimento con la musica di Raoul & Swing Orchestra fino a notte tarda.

Di fronte a noi un paesaggio spettacolare, aiutato anche dalla giornata tipicamente primaverile. Nelle nostre foto due sposi fantastici, Angela e Domenico, protagonisti di un matrimonio a Sorrento da sogno. Che esperienza indimenticabile!

30 Aprile 2018

Lascia un commento

2 commenti a “Angela & Domenico

  • Antonio | 16 maggio 2018

    Complimenti x tutto quello che avete realizzato e x il team ke siete molto professionali bravi!!!

    • Stefano Serra - JoyPhotographers | 21 maggio 2018

      Grazie Antonio per i complimenti 🙂
      Un bellissimo matrimonio a Sorrento come quello di Angela e Domenico è l’evento perfetto per dare il nostro meglio!
      A presto,
      Stefano