Che bello fotografare il matrimonio di Federica e Gabriele, due miei amici d’infanzia, che si sposano nel luogo dove abbiamo passato tanti anni, e poi festeggiano organizzando il ricevimento a Villa Gran Vigna, ad Almese. Non solo foto, c’è anche il trailer video per non perderci una singola emozione!
Cerimonia di matrimonio nella Chiesa di Sangano
La giornata inizia con le preparazioni: Gabriele condivide questi momenti con i testimoni, all’aria aperta nel giardino di casa. E poi, subito a casa della sposa: ad accoglierci con molto calore c’è il cane Sunny! Federica si fa aiutare dalla sorella e dalle testimoni per essere perfetta per il grande evento.
La cerimonia è nella Chiesa di Sangano. Diciamo che “gioco in casa”: avendo passato qui tutta l’infanzia conosco bene questa chiesa. Ma mai avrei immaginato di riprenderla anche con tante foto panoramiche, grazie all’asta telescopica che usiamo per fare foto dall’alto ai matrimoni. Una prospettiva completamente diversa da quella che avevo quando ero piccolo così!
Federica e Gabriele si dicono di sì, ed escono accolti da nuvole di coriandoli lanciati dagli amici. Bisogna festeggiare, e a pochi minuti da qui è già tutto pronto per il ricevimento.
Ricevimento di matrimonio a Villa Gran Vigna, Almese
Un ricco aperitivo aspetta gli ospiti e gli sposi nel chiostro di Villa Gran Vigna, la location del ricevimento di matrimonio. Prima di entrare in sala, il momento è quello giusto per sfruttare gli ultimi raggi di sole prima del tramonto per fare qualche ritratto.
Inizia la cena, iniziano i brindisi e i cori dedicati agli sposi! Gli invitati, inoltre, trovano le nostre foto “take away”, da scegliere e conservare per avere un’immagine ricordo della loro giornata insieme ai protagonisti Federica e Gabriele.
Qualche foto in notturna col cielo blu, il taglio della torta, il lancio del bouquet e della giarrettiera… E poi gli sposi aprono le danze, con una coreografia che invita gli amici a unirsi ai balli. La musica lindy hop infiamma la serata, che diventa una super festa, piena di tutta l’energia e voglia di scatenarsi che solo lo swing sa dare.
Sono contentissimo per Federica e Gabriele che, come ben si vede dalle foto, sono una coppia fantastica!
16 Giugno 2018