Michela & Manuela

Ecco Michela e Manuela, due fantastiche ragazze che mi hanno dimostrato fiducia sin dal primo incontro. Un matrimonio tra donne, una “prima volta” per me, e come tutte le prime volte gli stimoli sono molti di più! La location è invece un luogo che conosco molto bene: il Castello di Pavone, uno dei castelli più affascinanti del nord Italia, location per matrimoni tra le più prestigiose.

Vediamoci anche il trailer video:

TRAILER

Cerimonia di nozze a Ivrea

Le ragazze si sposano con rito civile nel Comune di Ivrea, qualche giorno prima del ricevimento di matrimonio. Questa selezione di foto, infatti, inizia dalla cerimonia delle firme. Il bello è che nell’aria si sente già l’atmosfera di attesa per la grande giornata di festa…

E la festa arriva, in una domenica di fine Agosto, con bellissimo matrimonio in location, e una cerimonia di nozze meno “istituzionale” ma tanto emozionante e sentita dalle famiglie e dagli amici!

Matrimonio in location al Castello di Pavone

La preparazione di Manuela è a Villa Silvia Olivetti: indossa un tailleur giacca e pantalone, in compagnia dei testimoni e della famiglia. Michela si prepara a casa insieme alla sorella e ai testimoni, sempre col sorriso sulle labbra, e con l’abito da sposa pronto per lei.

La cerimonia è nel cortile della location, le ragazze vengono benedette da Don Franco Barbero, che gli è stato vicino nel loro percorso verso il matrimonio. Dopo lo scambio degli anelli, un intervento commosso dei genitori rende questo momento ancora più intenso…

…E poi si festeggia. Come sa chi conosce il Castello di Pavone, si tratta di uno dei più suggestivi castelli medioevali italiani, e una delle più eleganti location per matrimoni in Piemonte. È un pranzo animato da tanti brindisi, che si conclude poi con i balli e tanto divertimento. E questa selezione di fotografie descrive tutta la fantastica atmosfera del matrimonio di Michela e Manuela!

Il servizio fotografico per un matrimonio tra donne

Mentre per i fotografi di matrimonio di paesi nordeuropei è qualcosa di piuttosto comune, per me e per i miei colleghi italiani il matrimonio tra donne è un’avventura nuova. Sono contentissima di aver avuto un’occasione che qui è ancora rara. (Tra l’altro, quest’anno abbiamo anche fotografato una coppia di due ragazzi svizzeri, che hanno festeggiato in Piemonte il loro gay destination wedding in Italia.)

Insomma, la fotografia di matrimonio è un genere che si evolve nel tempo e noi vogliamo essere sempre “sul pezzo”. Ricorderò per sempre queste due fantastiche ragazze, Michela e Manuela, e le ringrazio per avermi dato questa opportunità. Ed è stato un piacere documentare il loro fantastico evento!

27 Agosto 2017

Lascia un commento