Un matrimonio bello da vivere e bello da fotografare, Simmi Eventi ne ha curato l’organizzazione e si vede nel grande stile degli allestimenti, sia nella cerimonia che nel ricevimento.
Eccoci con Roberto. È precisissimo, dice di sé di essere come Furio nel film Viaggi di Nozze… e con Carlo Verdone sicuramente ha in comune l’irresistibile simpatia e autoironia! Le preparazioni da lui, con i testimoni, sono molto divertenti e anche molto veloci, perché il caldo torrido è moltiplicato dall’afa cittadina.
Raggiungiamo poi Michela, gentile, premurosa e con un sorriso luminosissimo. Si cambia con la mamma, la sorella e la dolce cagnolina, il papà è l’unica presenza maschile in questo fermento tutto femminile, ma tra poco avrà il compito non da poco di accompagnare sua figlia all’altare…
La cerimonia è nella chiesa Madonna delle Rose a Torino; all’entrata troviamo acqua, ventagli e necessaire per la sopravvivenza alle temperature africane. È una bella cerimonia, Roberto e Michela si dicono di sì e sono pronti per essere inondati da un ciclone di riso all’uscita dalla chiesa.
E poi il fiume Po, la collina, una delle piazze più belle d’Europa e una delle chiese più affascinanti di Torino: fotografiamo Roberto e Michela alla Gran Madre, luogo simbolico della loro (e nostra) città, una splendida coppia in una splendida cornice.
È ora di brindare, ballare, festeggiare: si va a Villa Doria Il Torrione, location prestigiosa e senza tempo in un parco vastissimo, dove Bono e gli U2 hanno preparato il loro tour europeo partito proprio da Torino. E da qui parte anche la vita insieme di Roberto e Michela, in una giornata intensa e meravigliosa, di cui vi facciamo vedere le foto!
18 luglio 2015