Gli sposi sono Monica & Andrea. Si sposano ad Alba, e festeggiano con il ricevimento di matrimonio a Tenuta Carretta, Piobesi d’Alba. Per fotografare il loro bellissimo matrimonio abbiamo voluto cogliere gli attimi più emozionanti, spontanei, simbolici, in modo che resti per sempre tutta la vera atmosfera dell’evento.
In queste immagini i momenti principali della giornata, che ritroviamo anche nel trailer del video di nozze. Eccolo:
Cerimonia nella Chiesa di San Cassiano, Alba
Come consuetudine, le preparazioni dello sposo sono i primi attimi che documentiamo con le riprese e con le foto. E poi andiamo dalla sposa, la troviamo nel momento make up insieme alla truccatrice. Per lei arriva infine il momento di indossare l’abito… e ad aspettarla c’è un Maggiolone bianco decapottabile per portarla alla cerimonia.
Monica e Andrea si uniscono in matrimonio nella loro Alba. Il luogo è la Chiesa di San Cassiano, una costruzione moderna molto luminosa, completamente bianca, e con un bell’organo in evidenza, accanto al quale il coro intona i canti. Davanti all’altare, dopo l’ingresso dei paggetti, ecco i due protagonisti: Monica e Andrea, nella celebrazione che li unisce in matrimonio.
Ad aggiungere tanto colore a questa luce, ci sono i petali lanciati dagli amici con cui accolgono l’uscita degli sposi!
Ricevimento a Tenuta Carretta, Piobesi d’Alba
Prima di raggiungere gli amici al ricevimento, facciamo tappa al Castello di Grinzane Cavour. È uno dei luoghi più belli di questa zona, scenario sempre ideale per scattare i ritratti di un matrimonio nelle Langhe.
Tutto è pronto in location per iniziare il pranzo: siamo a Tenuta Carretta, ristorante stellato tra i più apprezzati nel cuneese. La giornata vola tra brindisi, video proiezioni, giochi, balli… fino alla sera, che sfruttiamo per altre fotografie con la luce morbida del tramonto e l’atmosfera romantica dell’ora blu.
Un grande piacere fotografare Monica e Andrea e il loro indimenticabile evento!
12 Ottobre 2019
Una sola parola: grazie! Grazie per averci messo a nostro agio, grazie per essere stati sempre presenti al momento giusto con discrezione, grazie per i consigli, grazie per la simpatia e grazie per la disponibilità! Abbiamo scelto JoyPhotographers perché non riuscivamo a smettere di sfogliare le gallerie pubblicate senza stupirci e meravigliarci. Abbiamo scelto Stefano perché dopo esserci incontrati una volta ci ha trasmesso sicurezza e affidabilità. Volevamo delle foto spontanee che parlassero di noi, che trasmettessero le emozioni provate quel giorno. Volevamo che il ricordo nel nostro giorno non fosse troppo impostato ma il più naturale possibile. Vi sceglieremmo altre mille volte!
Grazie Monica, che bello leggere le tue parole!
È stato un grande piacere fotografare il vostro matrimonio, farlo in uno stile più naturale possibile è sempre ciò che preferisco 🙂
Un abbraccio a te e a Andrea, a presto!
Stefano