Monica & Davide

Piea, paesino di origini medioevali sulle colline del Monferrato, per un giorno si è vestito a festa, animato dai tanti amici che sono venuti ad assistere al matrimonio di Monica e Davide. Il piccolo borgo è stato a tutti gli effetti tra i protagonisti delle loro nozze, perché tutta la giornata si è svolta tra le sue vie centrali e il castello, elegante fortificazione, nel tempo trasformata in residenza gentilizia, che oggi periodicamente ospita anche mostre d’arte.

Monica si è preparata a casa dei nonni, Davide in un bed & breakfast poco lontano. Si sono sposati nella chiesa nel centro del paese, e noi JoyPhotographers eravamo impegnati, oltre che a scattare foto, anche a girare video, per catturare proprio tutte le emozioni del loro grande giorno.

Per il ricevimento ci siamo spostati al Castello di Piea. Su questo luogo aleggia una leggenda, si dice che nelle notti di luna piena una misteriosa presenza vaghi sulle scale del castello, a proteggere il luogo: si tratta di una leggiadra fanciulla, una presenza benigna, chiamata la Dama Bianca. Il 6 settembre il plenilunio doveva ancora arrivare, della misteriosa fanciulla nessuna traccia… ma abbiamo comunque conosciuto la Contessa, che gestisce la struttura, persona gentile e squisita, che ci ha dato il benvenuto in questa suggestiva residenza!

Dopo un aperitivo all’ingresso, abbiamo cenato nei saloni del castello, impreziositi da un arredamento d’epoca che ci ha fatto tornare indietro nel tempo. Abbiamo rubato gli sposi agli invitati giusto per il tempo di qualche ritratto notturno… il lancio del bouquet e i balli hanno concluso alla grande i festeggiamenti.

Una splendida giornata, grazie anche all’organizzazione e agli allestimenti di Irene Racca, wedding planner di Isi Eventi, che ha curato decorazioni, tableau, tavoli, confettata e ogni dettaglio… che sia stata lei la nostra “Dama Bianca”, a proteggere l’evento?

Monica e Davide, auguri, e complimenti per il vostro primo giorno da marito e moglie!

6 settembre 2014

 

TRAILER

 

Lascia un commento