Sul lettone dei genitori, i vestitini coordinati dei loro due splendidi bambini Ascanio e Gregorio: questa è la prima immagine che ricorda le preparazioni di Nausicaa e Salvatore per il loro matrimonio. Due ragazzi solari, calorosi, innamoratissimi, saranno i protagonisti di una giornata spettacolare.
Si parte per le colline canavesane…
La cerimonia è nella Chiesa di San Michele Arcangelo ad Arè di Caluso. Non si celebra solo il loro matrimonio, ma anche il battesimo del piccolo Ascanio. Finalmente il riso inonda l’uscita degli sposi!
Qualche passo più in là e ci perdiamo nei campi di grano. Facciamo tante foto tra le spighe, le balle di fieno, sotto il sole cocente. Lasciamo le macchine dove capita, sulla strada sterrata, e all’improvviso ci arriva da lontano il suono insistente di un clacson. Le nostre macchine stanno ostacolando una mietitrebbia, bloccata laggiù. Ma la cosa eccezionale è che la vista di uno sposo e una sposa riesce ad ammorbidire qualunque bollente spirito, e il guidatore dimentica subito il contrattempo e fa amicizia con noi!
Ricevimento al ristorante La Barcaccia
Si va a festeggiare sul Lago di Candia. Gli sposi hanno una bella proposta: noleggiare due barche a remi e fare uno shooting fotografico sull’acqua. Li seguiamo, tiriamo fuori immagini bellissime, è molto piacevole lavorare con questi ragazzi pieni di idee. Dalla barca alla Barcaccia: questo è il nome del ristorante affacciato sul lago dove la coppia ha organizzato il ricevimento.
Si mangia e si brinda, un prestigiatore gira tra i tavoli, il dj scalda il dancefloor che man mano si riempie…
Cala il sole ma non cala il caldo. Quella che i fotografi chiamano “ora blu” oggi è più che altro “ora delle zanzare”, i ritratti serali sul molo sono una sfida continua, eppure Nausicaa e Salvatore rendono queste immagini assolutamente romantiche.
Come “copertina” c’era l’imbarazzo della scelta. Abbiamo deciso per “la barca della Barcaccia”. Con due ragazzi così non potevano che venire foto stupende!
24 Giugno 2016