Il Lago di Como, le sue rive rigogliose, i suoi palazzi storici, il suo fascino romantico: è questo lo scenario che oggi ho il piacere di fotografare. A Palazzo Gallio (Gravedona) è ambientato il matrimonio di Elisa e Nicolò: nella gallery di foto riprende vita la storia di una giornata spettacolare!
Cerimonia sulla terrazza affacciata sul Lago di Como
Nicolò si prepara a Palazzo Gallio. Elisa indossa l’abito in un hotel poco distante. Gli invitati li attendono al luogo della cerimonia, che è uno splendore: la terrazza della location è affacciata sul Lago di Como, il panorama è stupendo.
L’emozione decolla con l’arrivo della sposa in barca a remi sul lago. Da qui in poi, un rito denso di sorrisi, baci, abbracci, lacrime di gioia, e tanti applausi per la scelta d’amore di Elisa e Nicolò. Intorno, la primavera, l’acqua placida del lago, e uno degli scenari più incantevoli d’Italia.
Ricevimento nelle sale di Palazzo Gallio
Scattiamo foto agli sposi durante un giro in barca sul lago, piccolo romantico momento dedicato a se stessi e all’emozione condivisa pochi minuti prima. E altre foto le faremo più tardi in location, sfruttando il colpo d’occhio solenne ed elegante delle architetture. Immancabile l’asta telescopica con cui realizziamo foto dall’alto, per avere un punto di vista scenografico e inedito.
Intanto per gli amici è il momento di versare gli aperitivi e brindare a Elisa e Nicolò. L’arancio degli spritz e il blu del lago: una combinazione cromatica complementare e perfetta. Si continua con la cena, e poi il taglio della torta, e poi il lancio del bouquet… tanti giochi “impegnano” gli sposi, e tanti balli lasciano un ricordo travolgente di questa festa vissuta al massimo fino a serata inoltrata.
Una gioia fotografare il matrimonio di Elisa e Nicolò, adorabili protagonisti di una giornata fantastica!
21 maggio 2022