Nicoletta & Matteo

Forse ci troviamo in un borgo mitteleuropeo da fiaba, da qualche parte sul Reno. O forse siamo dentro un film, una saga ispirata dai grandi romanzi fantasy. O forse davvero siamo al cospetto del lago più romantico d’Italia, il Lago d’Orta, per vivere un evento speciale. Il matrimonio di Nicoletta e Matteo è al Palazzo Penotti Ubertini, a Orta San Giulio, e vi mostriamo le foto e il trailer video.

Grazie a Roberta Adamo Wedding Planner (Spazio Bianco), che conosce alla perfezione questi luoghi e location, e con le sue idee e allestimenti sa esaltarli in maniera unica!

Cerimonia nella Chiesa di Santa Maria Assunta, Orta San Giulio

La cerimonia si svolge in un gioiello del barocco novarese, che è la Chiesa di Santa Maria Assunta. Si trova nel cuore del centro storico, al culmine della Salita della Motta, una strada in pietra e ciottoli che si snoda tra i palazzi nobiliari. Dal sagrato c’è una vista magnifica, che comprende anche l’isola di San Giulio. È in questa chiesa che Nicoletta e Matteo si uniscono in matrimonio, circondati dall’affetto dei cari.

Dopo il rito, scendiamo insieme agli sposi fino alle rive del lago… e qui Nicoletta e Matteo si concedono un bel giro in barca, che fotografiamo e riprendiamo per inserirlo nel reportage della giornata. Intanto tutto è pronto in location per iniziare il ricevimento: si va a brindare!

Ricevimento di matrimonio a Palazzo Penotti Ubertini

Palazzo Penotti Ubertini è un palazzo settecentesco tra i più affascinanti della zona. In più, da alcuni anni è una “Dimora delle arti” che ospita diverse mostre artistiche. Oggi è il luogo della festa di Nicoletta e Matteo: il ricevimento si svolge nelle sale decorate dai quadri d’epoca e dagli eleganti allestimenti di Roberta Adamo.

Dopo il taglio della torta all’aperto, la serata diventa un irresistibile party pieno di musica e balli, che si anima nelle cantine del palazzo. Tutte le vibrazioni di gioia non si disperdono, ma rimangono nelle immagini che siamo felici di mostrarvi; auguri Nicoletta e Matteo!

24 Settembre 2022

Lascia un commento