Ho avuto modo di conoscere Patty e Sergio l’anno scorso al matrimonio di Eleonora e Roberto (link). Patty era la testimone di Eleonora mentre Sergio uno degli invitati più scatenati del loro matrimonio.
Quando ad inizio anno sono venuti a trovarmi in studio dicendomi che si sarebbero sposati mi ero già immaginato una super matrimonio, e il mio sesto senso non ha affatto sbagliato!
Il primo dettaglio che caratterizza questo matrimonio è quello di organizzarlo a tema, dagli anni 20 agli anni 70. È stato bello fare un tuffo nel passato e soprattutto mettersi in gioco anche noi con bretelle, papillon e camicie tipiche di quegli anni. Ma anche gli sposi non sono stati da meno nel vestirsi! Patty indossava un abito in pizzo fatto da una sua amica sarta mentre Sergio con cappello e bastone non passava di certo inosservato.
Siamo nella bellissima Chiesa di San Genesio a Castagneto Po, una suggestiva ed antica struttura romana. L’emozione è alle stelle. L’arrivo di Patty assieme alle sue 7 amiche sul furgoncino hippie è stato a dir poco unico: lo sposo, mentre ero al suo fianco a fotografare l’ingresso della sua futura moglie, respirava affannosamente e tra qualche lacrima e sorriso ha detto sottovoce “vieni qui, dove vai” (e ammetto che anche io mi sono quasi emozionato 🙂 )
Il cielo fuori dalla chiesa sembra tener duro viste le prime previsioni che davano pioggia tutto il giorno… ma i loro abbracci e le loro emozioni hanno scacciato via tutte le nuvole dando il benvenuto ad un caldo sole!
Gli sposi escono, una marea di riso, coriandoli, fumogeni, gomitate in testa al fotografo… un sacco di belle cose insomma!
Ne approfittiamo della piazza per fare qualche ritrattino davanti alla chiesa prima di spostarci a Casalborgone, un piccolo paese su per le colline.
Amici e parenti attendevano l’arrivo degli sposi prima di potersi accomodare ai propri posti al Ristorante Al Monte a Verrua Savoia, luogo circondato dal verde e da splendidi paesaggi. L’ingresso degli sposi è stato veramente divertente! Ogni tavolo aveva il nome di una canzone ed una volta che partiva un pezzo gli sposi andavano a ballare per un minuto con gli invitati di ogni tavolo…fotografi compresi! 😀
A seguire il lancio bouquet, un sacco di balli compreso uno della sposa e delle amiche dedicato allo sposo, il taglio della torta, i fumogeni e tanto altro ancora, che ha potuto rendere unica una giornata del genere!
26 luglio 2014