Mombaruzzo non è un luogo di passaggio, con svincolo dell’autostrada, attrazioni turistiche e weekend affollati…
Mombaruzzo è un angolo di campagna cui si arriva dopo tanti km di curve sulle stradine del Monferrato, e il suo impareggiabile fascino nasce dall’intima atmosfera, dai paesaggi meravigliosi, da una natura che l’uomo ha saputo valorizzare e non rovinare.
Non c’è luogo migliore in cui Paula e Mario, da Ginevra, potevano portare gli amici per questo splendido destination wedding. Non c’è giornata migliore di questo sabato di fine Luglio, in cui il sole estivo esalta l’immensità delle colline del Monferrato.
Arrivati all’Hotel La Villa, percepiamo subito quanto è atteso questo matrimonio. Io fotografo le preparazioni della sposa, Paolo si occupa di quelle dello sposo. I due hanno un figlio di due anni, Otis, rilassatissimo come (per ora) i genitori!
Le emozioni forti arrivano durante la cerimonia, allestita all’aperto al centro della tenuta: i genitori degli sposi si lasciano andare a qualche lacrima di commozione, perché per Paula e Mario è il “Sì” più importante della vita.
E allora bisogna festeggiare, e subito tanti speech dei parenti accompagnano l’aperitivo. Infine il discorso di Mario dà il via alla cena, è un momento straordinario perché è pronunciato proprio al tramonto. Luce magica, emozioni intense, location spettacolare… what else?
C’è un angolo apposito per scattare foto con accessori buffi e spiritosi: questi accessori presto finiscono a colorare il dancefloor, per balli ancora più divertenti e scatenati.
Oltre al reportage di questa giornata meravigliosa, degli sposi abbiamo anche alcuni ritratti, scattati nelle vigne poco prima del tramonto. Uno di questi diventa la foto di copertina, per ricordare a Paula e Mario di quel fantastico angolo di Piemonte che ha ospitato il loro giorno più bello.
30 Luglio 2016