Silvia & Federico

È domenica, è estate, ed è un giorno speciale perché due sposi celebrano il loro evento. Tanto tempo che non vivevamo una festa così, tanto tempo che non ci divertivamo così. Anche le colline delle Langhe non vedevano l’ora che arrivasse il momento: all’Antico Podere Tota Virginia, il matrimonio di Silvia e Federico!

Cerimonia a Torino nella Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore (Rebaudengo)

La giornata inizia con la cerimonia, a Torino, nella Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore. Eccoli, gli amici, tanti e pieni di entusiasmo. È il momento in cui, anche con le mascherine che coprono i visi, ci si riconosce al volo comunque, perché tanto è l’affetto.

Silvia e Federico si uniscono in matrimonio in una cerimonia piena di musica, cantata dal coro e dalla testimone sorella della sposa. Millemila petali accolgono gli sposi all’uscita!

Andiamo nel cortile della chiesa a scattare qualche foto di gruppo, e poi si parte per il ricevimento.

Al Podere Tota Virginia il ricevimento di matrimonio

L’Antico Podere Tota Virginia è una location che, solo a nominarla, già viene l’acquolina in bocca. Sempre una delizia la cucina di questo ristorante nel cuore delle Langhe del Barolo, a Serralunga d’Alba.

Per noi fotografi è sempre una delizia anche il contorno di questa location: vigne a perdita d’occhio che in questa stagione sono verdeggianti e luminose sotto il sole che volge al tramonto. Non ci lasciamo scappare i ritratti – comprese foto panoramiche dall’alto – mentre gli sposi già pregustano il divertimento della serata.

L’aperitivo scalda l’atmosfera, che durante la cena diventa ancora più bella. Il dj alza la manopolina del volume e tutti si scatenano in pista. Poi il taglio della torta, e l’immancabile lancio del bouquet. Chi sarà la prossima? Per ora ci godiamo le foto che raccontano il bellissimo matrimonio di Silvia e Federico!

27 Giugno 2021

Lascia un commento