Il Canavese, ampia campagna tra Torino e la valle d’Aosta, è terra di laghi, di leggende e di castelli. E anche di matrimoni, visto che qui ci sono tante splendide location!
Abbiamo realizzato molti servizi fotografici di nozze a Ivrea e dintorni, e in queste immagini vi diamo qualche ispirazione.
Tra laghi e leggende
La zona dei 5 laghi, il lago di Candia, il lago di Viverone, sono ottimi motivi per fuggire dalla calura estiva. Ma anche stupendi luoghi dove condividere con amici e famigliari i festeggiamenti per il “sì”!
Tipico vino bianco prodotto nel Canavese è l’Erbaluce. La leggenda narra l’amore tra la Dea Alba e il Sole, che non potevano incontrarsi mai. Ci pensò la Luna a provocare un’eclisse e dar così occasione al Sole di incontrarsi con Alba.
Nacque una ninfa bellissima, Albaluce, cui l’uomo offriva omaggi e gran parte del raccolto. Ma dopo uno straripamento che travolse case e campi, Albaluce addolorata pianse a lungo, e dalle sue lacrime nacquero tralci di vite dai dolci frutti. Era un’uva bianca dal nome Erbaluce…
I castelli del Canavese: ideali location per matrimoni
Guardando il panorama delle colline canavesane spiccano i castelli, costruiti nel medioevo. Ormai privi delle loro funzioni militari o di residenze nobiliari, alcuni sono adibiti a poli museali. Altri sono scenari per fiction televisive: i castelli di San Giorgio e di Agliè hanno ospitato parte delle riprese di “Elisa di Rivombrosa”.
Ma soprattutto, molti diventano suggestive location per matrimoni e ricevimenti. E lo potete vedere dalla nostra gallery di fotografie!
Foto e video di matrimonio in Canavese
Oltre alle foto nella gallery in alto, ecco una playlist di trailer video di matrimonio, per dare un’idea di quanto può essere bello ed emozionante il film delle nozze. Ci sono anche alcuni stopmotion.
Qui sotto, le nostre foto di matrimonio in Canavese!