Questa è la nostra selezione di foto scattate in matrimoni sulla collina di Torino.
Lo scenario “simbolo” della collina è la Basilica di Superga, progettata da Filippo Juvarra. La sua sagoma svetta dall’alto e ricorda da ogni punto della città che ci troviamo nella capitale sabauda.
Il luogo più alto invece è il Colle della Maddalena, che da oltre 700 metri di altezza domina tutta la zona urbana, per estendere la vista fino alla Sacra di San Michele e alla Valle di Susa.
Allontanandosi per pochissimi minuti dal centro di Torino, capita di dimenticarsi della confusione e del traffico, e trovarsi circondati dal verde e respirare aria pulita! È la collina torinese che consente questa magia. Varietà di paesaggi, bellezze della natura, boschi e sentieri, a meno di due km dalla città, nel completo silenzio.
Matrimonio in Collina di Torino: qualche scenario
Oltre a quello di Superga, sono molti i parchi della collina di Torino. Il Parco della Maddalena sulla cui sommità è posto il Faro della Vittoria, il romantico Parco Europa a Cavoretto, il Parco Leopardi, il Parco di San Vito…
Ville di origine sei-settecentesca, che godono di scorci panoramici favolosi sulla città e sull’arco alpino, rimangono nascoste tra la vegetazione, e si rivelano nel loro splendore proprio appena ci si passa vicino. Particolare gusto scenografico mostrano le prime residenze reali proiettate all’esterno della città: Villa Abegg o Villa della Regina. Per noi JoyPhotographers, la collina offre meravigliose cornici per fotografarvi nel vostro giorno più bello. Oppure – perchè no? – anche per un servizio prematrimoniale.
Foto e ispirazioni per un matrimonio in Collina
Le chiese delle frazioni collinari consentono una cerimonia nella pace, in una tipica intima atmosfera di “paese”. Splendidi palazzi, un tempo residenze nobiliari, sono ora eleganti location e ristoranti perfetti per ambientare un ricevimento. Così vicini e allo stesso tempo così lontani dalla città, che di sera apparirà come un nuvola di mille luci sotto le stelle.
Abbiamo parlato di tutte queste cose sul nostro Magazine: guarda qui altre foto e ispirazioni!