fbpx

Como

Como è una splendida località situata in una piccola conca attorniata da alture moreniche, dominata dal monte di Brunate e aperta verso il lago.

Ricca di monumenti è nota nel mondo per la sua bellezza e per il suo lago che risulta essere il più profondo d’Italia ed uno dei più profondi in Europa.

Una passeggiata per il centro storico consente al turista di rivivere l’atmosfera di una città medievale, di scoprire le testimonianze del Rinascimento e del Barocco, di rimanere stupiti davanti ai più recenti e famosi edifici del Razionalismo. Infine di restare incantati lungo la splendida passeggiata a Lago con le classicheggianti forme delle Ville nobiliari.

(Fonte: sito del Comune)

Il borgo storico di Como, tra chiese medievali e bellissime piazze, sembra una città creata apposta per sposarsi.

Il gioiello della città è il lago, non a caso scelto da molti vip per godersi le vacanze, passeggiare, incontrarsi, innamorarsi e… sposarsi!

Tutti sanno quanto l’attore George Clooney ami trascorrere il tempo libero nella sua villa sul lago, ove si è anche unito a nozze con Elisabetta Canalis. Molte altre coppie del cinema frequentano sempre più la zona, sia per villeggiatura, che per shopping in centro o cene a Villa d’Este, che vanta uno dei migliori ristoranti d’Italia.

Esempi: Brad Pitt e Angelina Jolie, Matt Damon e la moglie Luciana, Emily Blunt e John Krasinski, i quali hanno scelto proprio Villa d’Este per le loro nozze.

Ma non solo divi di Hollywood: qui il “Boss” Bruce Springsteen e la moglie hanno festeggiato i 21 anni di matrimonio, la cantante Shakira e il calciatore Piqué amano trascorrere sul lago i momenti di intimità tra un impegno e l’altro, e fra i calciatori anche Lionel Messi è diventato un affezionato, come l’allenatore Josè Mourinho.

Se sognate un matrimonio “vip” in grande stile, questo è il luogo giusto, e i JoyPhotographers saranno i vostri “paparazzi”!