fbpx

Firenze

La capitale toscana, oltre ad essere luogo che custodisce fra i tesori artistici più importanti del mondo, è anche città eccezionalmente romantica…

Molti di voi avranno visitato Ponte Vecchio: la leggenda vuole che, se una coppia incatena un lucchetto su una qualsiasi superficie del Ponte e poi getta la chiave nel fiume Arno, il suo amore durerà in eterno. Per questo, milioni di coppie visitano Ponte Vecchio, non solo per la bellezza della sua architettura e la ricchezza della sua storia secolare o per godere l’atmosfera di quando il tramonto cala sui tetti del centro storico.

Sposarsi in una delle stupende chiese rinascimentali del centro, o in una più raccolta sulle campagne, contribuirà a rendere il vostro matrimonio indimenticabile. Ma anche per chi sceglie il rito civile c’è possibilità di celebrare in location d’eccezione: il Comune infatti mette a disposizione le sale di Palazzo Vecchio, lo storico Museo Bardini, il romantico Giardino delle Rose, o gli ampi spazi di Villa Vogel.

I festeggiamenti potranno proseguire nelle bellissime ville d’epoca che sorgono sulle verdi colline che circondano la città, e che regalano incantevoli paesaggi!