Isola Palmaria

L’Isola Palmaria è il gioiello di uno scenario naturale da sogno, cioè quello delle Cinque Terre, che arriva fino alla sua punta e poi prosegue con questa isola.

Siamo in uno dei luoghi più stupefacenti della Liguria. Ecco qualche informazione tratta dal sito dell’Isola:

L’isola Palmaria, l’unica isola abitata della Liguria con una decina di famiglie residenti, si trova di fronte all’antico borgo di Portovenere e forma un piccolo arcipelago che comprende l’isolotto del Tino e del Tinetto. Ad ovest, dopo Portovenere, ha inizio la costa delle Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso. 
L’isola Palmaria è inserita nel Parco Naturale Regionale di Portovenere ed è ricca di peculiarità naturali e paesaggistiche. 

Foto di matrimonio sull’Isola Palmaria

Qui c’è stato un Forte militare, e c’è ancora, ma le mura sono state trasformate in location per matrimoni: la Fortezza del Mare, infatti, è il luogo dove abbiamo fotografato un matrimonio straordinario. Serenità, gioia, bellezza, relax, stupore, incanto: ecco alcune delle sensazioni che si respirano in questo luogo. Vale per gli sposi quanto per i loro amici!

La Liguria propone le idee più varie per quanto riguarda le location di nozze, come diciamo anche sul nostro Magazine. Forse l’Isola Palmaria è fatta apposta per gli sposi che vogliono un’atmosfera di intimità con i propri amici… E di sentirsi in totale libertà di fare festa in uno scenario spettacolare, tutto per loro.

Nelle nostre foto, tante ispirazioni per un matrimonio da favola!