La bellezza del matrimonio nelle Langhe
I colori delle Langhe sono uno sfondo incantevole per un matrimonio. Si esaltano in tutte le stagioni, e soprattutto in autunno. In questa stagione i vigneti producono i loro frutti donando alle colline sorprendenti sfumature di giallo e rosso.
Inoltre, le geometrie dei filari di vigne e dei campi coltivati, gli stradelli di campagna, i borghi storici, tantissime sono le suggestioni per i vostri ospiti. E anche per le nostre fotografie! È soprattutto in questa zona che JoyPhotographers ha svolto servizi per matrimoni all’aperto.
La Strada Romantica delle Langhe e del Roero
C’è una strada che unisce privilegiati punti di osservazione, memorie letterarie e spunti per un’esperienza di coppia. È la Strada Romantica delle Langhe e del Roero. Si tratta di un percorso fisico ed emozionale a undici tappe per interpretare lo spirito di un territorio attraverso i suoi paesaggi. Si parte dalle rocche del Roero, per arrivare fino alle alture dell’Alta Langa, da dove nelle giornate di cielo terso si può vedere il mare.
Le eccellenze enogastronomiche
Le Langhe sono conosciute in tutto il mondo per l’eccellenza della grande tradizione enogastronomica. Barolo, Barbaresco e Dolcetto tra i vini rossi, Arneis tra i bianchi e lo spumante Moscato… Tante altre sono le specialità tipiche fra salumi, formaggi, carni. Il tartufo, secondo Gioacchino Rossini, è “il Mozart dei funghi”.
E per un ricevimento di classe, i castelli di epoca feudale e le ville di pregio delle Langhe sono un ambiente perfetto per vivere un giorno speciale in un’atmosfera sospesa nel tempo.