Venaria

Uno spiritoso proverbio piemontese dice: “chi a vëd Turin e nen la Venerìa, a vëd la mare e nen la fija”. Chi vede Torino e non Venaria, vede la madre ma non la figlia!

È un borgo bellissimo, dove troviamo un elegante centro storico, e soprattutto la Reggia di Venaria e il Parco della Mandria, possedimenti reali che ancora oggi mostrano fascino e magia. A molti sarà capitato di visitare parte di questo enorme complesso di edifici, circondato da campi a perdita d’occhio. Certamente, sono anche luoghi perfetti per fotografie di matrimonio. Non c’è neanche bisogno di dirlo: siamo stati qui tante volte ed è sempre un piacere tornarci.

Matrimoni nella Reggia di Venaria

La Reggia di Venaria, imponente e sfarzoso complesso simbolo della dinastia reale, propone ora la possibilità di celebrare matrimoni al suo interno. È uno scenario di grande effetto per un matrimonio: è possibile sposarsi con rito civile nella Sala di Diana, il grande salone seicentesco che si affaccia sui giardini. È eventualmente possibile organizzare all’interno anche il rinfresco per gli invitati.

Ma c’è la possibilità per tutti gli sposi, anche quelli che si sposano altrove, di entrare in questi luoghi incantevoli per un servizio fotografico, senza per forza aver celebrato qui la cerimonia. Dalla Sala di Diana ai Giardini, i luoghi simbolo della Reggia possono essere utilizzati come scenario per bellissime foto di matrimonio (previa prenotazione) e nella gallery in alto vi facciamo vedere alcuni esempi.

Non solo foto: un matrimonio alla Reggia di Venaria merita di essere ricordato anche con un video di nozze, e qui vi facciamo vedere un esempio tratto da nostri trailer sul canale Youtube.

Sul nostro Magazine diamo informazioni dettagliate su come sposarsi alla Reggia di Venaria, e su come effettuare eventualmente solo il servizio fotografico. Ovviamente, mostrando tante foto per darvi mille ispirazioni!