Villa della Regina, Torino

Villa della Regina a Torino è uno dei luoghi più belli della città in cui ci piace fotografare gli sposi, che sia un servizio fotografico prematrimoniale, oppure una sessione di ritratti durante il matrimonio.

Tra tutti i luoghi della collina torinese, questo ha sicuramente un fascino speciale. Sarà la sua architettura barocca, sarà il suo panorama mozzafiato su Torino, sarà il verde da cui è circondata… Ognuno ha il suo motivo per innamorarsi di Villa della Regina!

Perché si chiama Villa della Regina?

Semplice: si chiama Villa della Regina perché nel tempo è stata la residenza di varie sovrane sabaude. La Villa viene realizzata in stile barocco nel Seicento, su progetto dell’architetto Ascanio Vitozzi. Da lì in poi viene abitata da Ludovica di Savoia, poi Anna Maria d’Orléans.

Durante la Seconda Guerra Mondiale subisce un bombardamento che la danneggia gravemente. Ma dal 1994 inizia un’opera di restauro che la restituisce all’originario splendore, visitabile negli interni, e davvero mirabile nei giardini e fontane che si trovano all’esterno.

Fotografare gli sposi a Villa della Regina Torino

Le occasioni in cui salire sulla bellissima collina di Torino per scattare qualche foto agli sposi a Villa della Regina sono principalmente due:

  • Il Servizio Prematrimoniale. A molte coppie, una volta scelto il fotografo del matrimonio, piace realizzare un servizio prematrimoniale o prewedding qualche giorno prima dell’evento. Le ragioni sono tante: prendere confidenza con l’obiettivo fotografico, avere qualche bella foto in una situazione più vicina alla quotidianità, e magari ambientarle in uno scenario tra i più suggestivi di Torino, come questo.
  • I ritratti durante il matrimonio. Di solito, dopo la cerimonia di matrimonio, è il momento più adatto per scattare qualche bel ritratto romantico in un luogo interessante. Per un matrimonio a Torino la scelta cade spesso su una location di collina e Villa della Regina non può che essere una delle prime opzioni!

Nella gallery in alto, tutti da sfogliare, c’è una selezione di fotografie che abbiamo scattato a Villa Regina in occasione di alcuni matrimoni a Torino.

Speriamo vi sia di ispirazione. E per avere altre idee e informazioni sui nostri servizi, niente di più facile: basta compilare il form “Contattaci” e riceverete subito risposta.