Radojka & Andreas

Un’esperienza eccezionale, in luoghi da favola, con persone meravigliose, con quali altre parole si potrebbe descrivere il matrimonio di Radojka e Andreas? Noi lo descriviamo con le nostre fotografie, una selezione molto più ampia del solito: sono stati due giorni intensi e pieni di momenti speciali, per ognuno abbiamo cercato di fermarne su immagine le emozioni.

Arriviamo a Steim an Rhein, di giovedì sera. In una bella chiacchierata davanti a un piatto di pasta gli sposi ci spiegano gli ingredienti del loro evento, capiamo subito che domani sarà una giornata memorabile, e così anche dopodomani.

È venerdì, giorno della cerimonia con rito civile. Seguiamo le preparazioni della sposa, ci trasferiamo in municipio, è qui che Radojka e Andreas diventano marito e moglie. Siamo sulle rive del Reno, da questa parte è Svizzera, dall’altra Germania. Una barchetta ci porta verso la location, Gasthaus Schupfen, dove tutti gli amici attendono gli sposi… e a loro insaputa i musicisti ingaggiati per la serata appaiono su un’altra barca in mezzo al fiume, iniziando da subito a far ballare e divertire. Che sorpresa!

Arrivati tutti, arriva anche il sole. Tanti ritratti, e un coloratissimo photoset allestito sotto un tendone. Balli per tutta la sera, dancefloor davvero caldo, fuochi artificiali, basterebbe già questa festa per comporre il racconto fotografico di uno splendido matrimonio.

Ma l’indomani si replica, un’altra giornata intensa e radiosa. Andreas inizia il sabato con un po’ di relax in sauna. Radojka ha un abito di gran classe. Tutto è pronto per la cerimonia con rito religioso. Radojka e Andreas si dicono di sì nell’Ehmalige Propostei Wagenhausen. Giro dell’altare, mani fasciate, corone tipiche del rito ortodosso… diversamente da ieri, questa è la celebrazione dove sono sopratutto i parenti a partecipare al coronamento della storia d’amore di questi ragazzi.

Andiamo al castello di Stein am Rhein, tutti gli ospiti del matrimonio vengono accolti nello spazio panoramico. Che belvedere, questo belvedere! La giornata è stupenda, poche nuvole bastano a dare profondità al cielo azzurrissimo, il Reno è brillante dei caldi raggi di sole, l’atmosfera è fantastica.

La cena è al Castello Hohenklingen. Un ricevimento soprattutto per parenti potrebbe far pensare a una serata più tranquilla, ma non è così! Iniziano i flash mob e i giochi, tutti gli invitati indossano maschere con le facce di Radojka e Andreas, decollano i balli, noi scattiamo tantissime foto e ci stupiamo delle energie inesauribili degli sposi, protagonisti per due giorni al top, circondati dal calore di amici e parenti.

Domenica mattina, un brunch a Schupfen e saluti finali con sposi, parenti e amici. Un po’ a malincuore ci troviamo a partire dopo aver vissuto tutta l’atmosfera dell’evento e la generosissima ospitalità svizzera. Salutiamo Radojka e Andreas, ragazzi eccezionali e di cuore, ci eravamo piacevolmente abituati a seguirli nel loro lungo e bellissimo evento. Ma ripartiamo, e torniamo nella nostra Torino per raccontarvi con queste immagini quanto è stato indimenticabile il loro wedding-weekend!

18-19 settembre 2015

Lascia un commento