Che bellezza fotografare il matrimonio di Raffaella e Stefano. Un evento molto intenso e pieno di emozioni – soprattutto durante la cerimonia – ed è una meraviglia rivivere nelle foto quella stessa commozione che ha caratterizzato quei momenti speciali. La location è l’Ultimo Borgo Golf Club, a Settimo Torinese: tutta la giornata è ambientata qui, dal rito di nozze fino al ricevimento.
Ma prima iniziamo con le preparazioni, sia dello sposo che della sposa. La truccatrice di Raffaella è Anna Filosa, apprezzatissima make up artist che abbiamo intervistato sul Magazine per avere utili consigli sul trucco per il matrimonio!
Cerimonia all’Ultimo Borgo, Settimo Torinese
La cerimonia è allestita sotto il gazebo all’aperto: è qui che Raffaella e Stefano si scambiano le promesse e il grande Sì. Le gocce di pioggia portate da qualche nuvola hanno l’effetto di rendere l’atmosfera ancora più bella, perché gli invitati si stringono ancora di più avvicinandosi all’altare e agli sposi.
E ora, per rendere la giornata perfetta, non rimane altro che… festeggiare!
Ricevimento all’Ultimo Borgo, Settimo Torinese
L’Ultimo Borgo, location a Settimo Torinese, è un luogo particolare, perché è anche provvisto di un golf club. Dettaglio che, per noi fotografi, è molto interessante perché ci consente fotografie fuori dal comune.
I ritratti agli sposi possono godere di tutte le particolarità di questo campo da golf: il manto erboso verde e curato, le file di pioppi, il design fantasioso e allo stesso tempo preciso dell’estesissimo campo di gioco. Non ci lasciamo scappare l’occasione di riprendere questo scenario anche con qualche foto dall’alto.
Ma non parliamo solo di noi, parliamo anche del ricevimento che è una festa bellissima, con musica, balli, brindisi, giochi, e sposi lanciati in aria in trionfo dagli amici scatenati… Una grande gioia rivivere tutti questi momenti nelle foto del matrimonio di Raffaella e Stefano!
9 Giugno 2019