Cascina Ranverso è un ristorante e location per matrimoni a Buttigliera Alta, ricavata dal restauro di una cascina del Settecento.
È distante 20 minuti in auto da Torino: di sicuro una posizione comoda per le coppie che si sposano in città. Siamo nella bassa Val di Susa, sotto il profilo maestoso della Sacra di San Michele da una parte, e del Monte Musinè dall’altra.
Foto di matrimonio a Cascina Ranverso
Come si vede dalla gallery in alto, le foto del vostro ricevimento di nozze a Cascina Ranverso avranno ottimi scenari:
- Le sale ampie e luminose, nell’interno della cascina, ricavate da un attento restauro.
- La zona esterna, racchiusa dagli edifici, che durante il vostro buffet ci piace riprendere con foto panoramiche che diano un colpo d’occhio di tutta la location.
- Le campagne all’aperto, oltre la cascina, con lo sfondo delle montagne valsusine, per una sessione di ritratti pomeridiana.
- L’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, molto vicina (la cascina, in origine, faceva parte del complesso dell’abbazia).
In occasione dei tanti matrimoni che abbiamo fotografato qui, abbiamo preso confidenza con i diversi scenari che la location propone: scegliamo il migliore a seconda dell’orario, della luce o del tempo.
Le ampie zone al coperto garantiscono il “piano B” in caso di pioggia, per vivere l’evento senza pensieri e senza cambi di programma causati dal brutto tempo.
Video di matrimonio a Cascina Ranverso
Oltre che servizi fotografici, qui abbiamo anche realizzato servizi video.
Vi mostriamo i nostri trailer di video di nozze a Cascina Ranverso, tratti dal canale Youtube. Un buon strumento per i futuri sposi per apprezzare gli spazi della location (con la possibilità di arricchirla ancora di più con gli allestimenti della vostra wedding planner) e per valutare di avere un ricordo “da film” del vostro evento.
Informazioni sulla location
Oltre alla posizione panoramica e immersa nella quiete, ci sono molte altre caratteristiche che fanno di Cascina Ranverso una location ideale dove organizzare un matrimonio.
La prima è l’ottima gestione di Claudia e Noemi: contare su due persone preparate e disponibili è sempre un grande aiuto per gli sposi. Lo è anche per noi fotografi, sicuramente!
La seconda è l’incontro tra tradizione e modernità. La nuova proprietà, con il restauro, ha orientato la cascina alla sostenibilità creando un’azienda agricola biodinamica. La cascina è ora un luogo che coniuga il classico con il moderno, cosa che si apprezza anche nel ricevimento di nozze.
Inoltre, terzo punto da aggiungere… la cucina eccellente: questa è una qualità indispensabile per una location per matrimoni!
Oltre al ricevimento, si può allestire la cerimonia con rito civile o simbolico nella corte della cascina.
Per chi vuole info su prenotazioni, prezzi, disponibilità, basta visitare il sito ufficiale di Cascina Ranverso.
Ultimi servizi fotografici
Per guardare meglio ogni dettaglio della location, e farsi anche un’idea dello stile dei nostri lavori, vi mostriamo altri nostri servizi foto e video di matrimoni ambientati qui.