fbpx

Castello Benso di Mercenasco

Il Castello Benso di Mercenasco è una location per matrimoni nel cuore del Canavese. In questa terra ricca di castelli, quello di Mercenasco è uno tra i luoghi più apprezzati dove ambientare un ricevimento. 

Nella gallery in alto, una selezione di immagini tratta dagli ultimi matrimoni che abbiamo fotografato qui. 

Foto di matrimonio al Castello di Mercenasco

Fotograficamente la location si presta molto bene per i servizi matrimoniali. Gli interni sono luminosi e molto curati, gli esterni sono ricchi di scorci naturali dove scattare ritratti. 

Le sale si distinguono per la raffinatezza degli ambienti, affreschi d’epoca, pavimenti in legno e mosaico, mobili antichi e preziosi lampadari in cristallo – tutti particolari che daranno ancora più valore alle vostre nozze e al servizio fotografico che le ricorderà. Le sale sono molto capienti e – come gli spazi all’aperto – sono predisposte per l’allestimento di postazioni per la musica dal vivo, per ballare e vivere una serata di grande divertimento.

Gli esterni sono ricchi di verde, con una vista unica sul Canavese. Uno degli scenari che si notano nelle foto è la grande terrazza panoramica con pavimento a scacchiera, che si affaccia sul parco, e che si può utilizzare per celebrare i momenti più importanti come la cerimonia o il taglio della torta.

Video di matrimonio al Castello di Mercenasco

Abbiamo realizzato molti servizi matrimoniali al Castello Benso di Mercenasco, non solo foto ma anche video: vi mostriamo una playlist di trailer. 

I nostri videomaker conoscono molto bene la location e tutti i suoi luoghi più scenografici. Le riprese del video di nozze renderanno ancora più emozionante il ricordo del vostro evento. 

Informazioni sulla location

Il Conte Sergio Benso è una persona molto simpatica, gentile e disponibile. Vi aiuterà in tutto e per tutto nell’organizzazione dell’evento e nella gestione il giorno del Sì.

Gli sposi hanno la possibilità di organizzare qualsiasi tipo di cerimonia. Per il rito civile lo scenario ideale è la terrazza a scacchiera, in modo da godersi tutta la bellezza di un matrimonio all’aperto. 

Per il rito religioso c’è la chiesetta adiacente al Castello: il modo ideale per non rinunciare al matrimonio in Chiesa, e allo stesso tempo godere di tutte le comodità di un matrimonio in location.

Se volete avere più informazioni per ciò che riguarda prenotazioni, prezzi, disponibilità, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Castello di Mercenasco.

Ultimi servizi fotografici

Tutti i servizi foto e video di matrimoni che abbiamo fotografato in questa location sono qui, ordinati a partire dal più recente e sempre aggiornati.