Castello Benso di Mercenasco

Noi di JoyPhotographers conosciamo bene il Castello Benso di Mercenasco, che è una location per matrimoni in cui torniamo sempre molto volentieri!

Il Castello Benso: la location

È un luogo suggestivo che si distingue dai concorrenti per la raffinatezza degli ambienti, per gli affreschi d’epoca, i pavimenti in legno e mosaico, i mobili antichi e i per i preziosi lampadari in cristallo. È una location di classe che comprende una vasta area all’aperto da sfruttare al meglio possibile, a partire dall’aperitivo all’arrivo degli sposi! I saloni consentono un’ampia capienza. Sia all’interno che all’esterno è semplice allestire postazioni per la musica dal vivo, e ballare e vivere una serata di grande divertimento.

Inoltre una grande terrazza panoramica con pavimento a scacchiera si affaccia sul parco antistante. Questa è una delle caratteristiche che ci piacciono di più. E come vedete nelle foto, la sfruttiamo molto volentieri.

Foto di matrimonio al Castello Benso di Mercenasco

Fotograficamente si presta molto bene per i servizi matrimoniali. Gli interni hanno una bella luce e sono curatissimi, mentre sugli esterni c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove fare ritratti!

Una bella caratteristica che facilita molto la buona riuscita dell’evento è la chiesetta adiacente alla struttura. Un’ottima soluzione per non rinunciare al matrimonio in Chiesa, e allo stesso tempo godere di tutte le comodità di una giornata di nozze organizzata tutta in location.

Il Conte Sergio Benso inoltre è una persona molto simpatica, gentile e disponibile. Vi aiuterà in tutto e per tutto nell’organizzazione dell’evento e nella gestione il giorno del sì.

Video di matrimonio al Castello di Mercenasco

Essendo una location molto scenografica, è uno scenario perfetto per il film del vostro matrimonio. Ecco una playlist di trailer di matrimoni di cui abbiamo realizzato il video.

Infine, ecco le pagine dedicate ai matrimoni che abbiamo fotografato qui, da navigare per trovare nuove idee e ispirazioni.