Il Castello di Bagnolo è una perfetta location per matrimonio. Chi non desidererebbe di sposarsi in un castello affascinante con un panorama spettacolare? Ci troviamo in cima a un colle, in una antica fortezza circondata da boschi, vigne, mura difensive in pietra, con una vista spettacolare sulle Valli del Po.
Il suo grande fascino deriva dall’aura antica che si porta dietro fin dal X Secolo, quando è stato costruito. Rimane oggi un perfetto esempio di architettura militare medioevale. Oggi ha tutt’altra funzione: è un luogo bellissimo da visitare, ed è ideale per ambientare una cerimonia o un ricevimento di matrimonio. Oppure – perché no? – tutte e due, per un perfetto matrimonio in location.
Foto di matrimonio al Castello di Bagnolo
Ecco qualche foto di questa bellissima location. Il Castello di Bagnolo è un luogo davvero suggestivo, che si affaccia splendidamente sulla pianura pinerolese fino alle montagne olimpiche. Un luogo di grande bellezza e varietà di spazi come questo è già un’ottima premessa per un evento unico e speciale come le nozze! Siamo stati varie volte a fotografare matrimoni in questa location e ci torniamo sempre con molto piacere, e la sicurezza di realizzare foto molto scenografiche.
È perfetto per ricevimenti di matrimonio, Katia si occupa della gestione, ed è molto richiesto! La gestione vi saprà anche dare le informazioni per un’eventuale cerimonia nel Castello, che da qualche anno è convenzionato con il Comune di Bagnolo per la celebrazione di matrimoni con valore civile.
Una soluzione che abbiamo visto sfruttare ottimamente è quella del matrimonio all’aperto. Una cerimonia “all’americana” nei giardini, e poi una festa nell’area prossima alle mura, dove si gode di un panorama che esalta la sua bellezza al tramonto. Che bellezza!
Infine, navigando tra le pagine che abbiamo dedicato alle nostre foto di matrimonio al Castello di Bagnolo, si ottengono molte ispirazioni.