Castello di Guarene

Il Castello di Guarene, location per matrimoni nella zona di Alba, è il livello top in Piemonte. Ambientare il ricevimento di nozze in questa residenza nobiliare immersa tra le colline di Langhe e Roero è una favola!

Breve storia

La sua storia inizia nel Settecento, quando Carlo Giacinto Roero, signore di Guarene, decise di costruire la sua dimora nobiliare. Molto più di una villa: il suo progetto era molto esteso e la realizzazione si è protratta fin dopo la sua morte. Da architetto dilettante qual era, si fece aiutare da illustri collaboratori: Filippo Juvarra per il progetto della facciata, e il giardiniere del Castello di Govone per la realizzazione dei vasti giardini che circondano la tenuta.

Oggi il Castello è uno splendido esempio del Barocco piemontese, situato in una zona unica: le Langhe e Roero, colline dichiarate Patrimonio Unesco per i paesaggi vitivinicoli.

Foto di matrimonio al Castello di Guarene

Conosciamo bene il Castello di Guarene come location per matrimoni. Ma è anche un Hotel 5 Stelle Lusso, Ristorante, Spa Centro Benessere. Inoltre, è visitabile dai turisti interessati a vedere gli interni.

Le sale e i giardini, eleganti e di ampio respiro, sono perfette per dare un tocco “aulico” allo stile delle fotografie che potete avere per un ricevimento di matrimonio in questa location.

Il ristorante vanta una cucina ad alti livelli specializzata nella cucina del territorio con le materie prime di maggiore qualità, a cura dello chef Tommaso Roberto. Un grande piacere da provare!

Video di matrimonio al Castello di Guarene

Infine, oltre alle foto, anche il video è un ottimo modo per rivivere i momenti più belli del matrimonio in questa location, da un punto di vista più cinematografico.

Ecco qui il trailer di un video di nozze ambientato al Castello di Guarene:

Tutti gli altri trailer di matrimoni si possono vedere sul Canale Youtube.