Qui trovate una selezione di nostre fotografie di matrimonio scattate al Castello di Masino.
È una location spettacolare affacciata sul Canavese, immersa in un parco immenso, che guarda alla barriera morenica della Serra di Ivrea.
La location, tutelata dal FAI, è un luogo perfetto per ambientare un matrimonio di gran classe.
Qualche info sul Castello di Masino
Abitato dai conti Valperga per dieci secoli, narra la storia piemontese ed italiana attraverso le sue numerose stanze monumentali, come i saloni affrescati e riccamente arredati tra Seicento e Settecento, le camere per gli ambasciatori, gli appartati salotti e gli appartamenti di Madama Reale.
Tra le sale più affascinanti vi é il salone da ballo, con le ampie finestre, che creano una perfetta armonia tra il panorama esterno e gli interni affrescati. Non meno interessante é la ricca collezione di carrozzedel XVIII e XIX secolo, per la maggior parte della famiglia Valperga, conservata nel Palazzo delle Carrozze.Al pari del Castello, anche il parco ha subito numerosi mutamenti nel corso dei secoli. L’attuale configurazione deriva dalla sistemazione del parco secondo il modello “all’inglese” risalente alla prima metà dell’Ottocento, che portò alla realizzazione della strada dei 22 giri, straordinario percorso panoramico.
(Fonte: sito visitfai.it)