Castello di Nichelino

Palazzo Occelli, anche chiamato Castello di Nichelino, oppure villa Segre, sorge su fondazioni risalenti al XVI secolo. L’edificio costituiva il primo nucleo del centro abitativo cittadino. Era residenza della famiglia più importante di Nichelino, ed oggi vi si tengono importanti eventi o cerimonie, anche grazie alla presenza della Cappella della Madonna delle Grazie, ancora consacrata, che vanta il privilegio di essere la più antica chiesa di Nichelino…

(Fonte: Geoplan)

Foto di matrimonio al Castello di Nichelino

Il castello è circondato da un vasto parco secolare. Le geometrie del giardino rimandano al vicino Parco della Reggia di Caccia di Stupinigi. E poi una piscina, un patio, una sala per carrozze: l’ambiente è perfetto per un grande evento di nozze.

Le eleganti sale interne, adornate di affreschi di varie epoche, permettono di organizzare gli spazi in base alla capienza, e viene ospitato non più di un ricevimento al giorno. Si può anche allestire una festa all’aperto, ambientata nell’ampio giardino all’italiana.

Essendo il castello una casa comunale, è possibile celebrare le nozze con rito civile. La cappella consacrata del XIII vi permette anche di celebrare il matrimonio con rito religioso in loco.

In questa pagina c’è la nostra selezione di fotografie di matrimonio ambientati qui!