Castello di Oviglio

Il Castello di Oviglio è una location per matrimoni di grande effetto, nel pieno delle campagne del Monferrato. Per le sue caratteristiche scenografiche è un luogo davvero d’incanto per le foto del matrimonio.

Il suggestivo Castello di Oviglio, è una sontuosa residenza d’epoca, situata tra due delle aree più affascinanti del Piemonte: il Monferrato e le Langhe…

(Fonte: sito della struttura)

Ci troviamo tra le zone di Asti e Alessandria, dunque paesaggi bellissimi, e lunga tradizione enogastronomica tutta da assaporare!

Foto di matrimonio al Castello di Oviglio

Nei secoli, questo affascinante castello dell’epoca medievale è stato trasformato da roccaforte medievale a sontuosa residenza. Famiglie reali e nobili dinastie si sono succedute nella proprietà di questa prestigiosa location, che ora è dedicata in particolar modo all’allestimento di eleganti ricevimenti di nozze.

Il parco all’esterno, sotto le mura, è perfetto per l’ambientazione dei momenti del matrimonio che spesso si allestiscono all’aperto, come l’aperitivo o il taglio della torta o il lancio del bouquet. Le sale interne, inoltre, sono ambienti di grande eleganza per il pranzo o la cena con gli invitati.

Ci succede spesso di essere qui a fotografare il ricevimento di coppie di sposi nel giorno più importante della loro vita. In questa pagina abbiamo raccolto una gallery di nostre foto di matrimonio, scattate in questo Castello che è uno dei più affascinanti del Piemonte.

Video di matrimonio al Castello di Oviglio

Questa location, dato il suo valore (è  ufficialmente “monumento di interesse storico e artistico”) è anche un luogo che i nostri videomaker amano e trovano ideale per realizzare video di nozze che valorizzano la bellezza dello scenario (oltre che quella degli sposi!).

Ecco qui una playlist di trailer di matrimoni, tratta dal canale YouTube dove raccogliamo gli estratti più belli dai video di nozze.

Un luogo che, una volta visto, è impossibile da dimenticare.