Castello di Uviglie, Alessandria

In splendida posizione panoramica, il Castello di Uviglie domina il Monferrato casalese e la valle Ghenza. Il parco secolare che lo circonda (annoverato fra i “Giardini storici di interesse botanico” della Regione Piemonte) ospita la cappella di Sant’Eusebio, a pianta esagonale, le cui aperture orientate sui punti cardinali fanno in modo che il sole al sorgere e al calare dia vita a suggestivi giochi di luce.

Saloni affrescati, giardini pensili, pavimenti a mosaico: gli ambienti sono perfetti per accogliere eleganti ricevimenti. E le cantine storiche e gli infernot, con le caratteristiche volte e i mattoni a vista, sono ottime idee per originali set fotografici…

A proposito di cantine, la coltivazione viticola era iniziata già nel 1491, con i feudatari Pico-Gonzaga, cui è ora dedicato un vino d’eccellenza. Il vostro ricevimento sarà raffinato anche dal punto di vista enologico. E affidando a JoyPhotographers il reportage del vostro giorno speciale, anche le foto saranno un ricordo davvero memorabile!