Così vicino a Torino, eppure sembra così lontano. Le colline nascondono la presenza della città, la svelano solo per alcune stupende viste panoramiche. Il ristorante Defilippi è una delle location adatte a festeggiare in questi luoghi, e il nostro consiglio è sfruttare anche la vicinissima Villa Bria per alcuni ritratti.
È sufficiente lasciarsi alle spalle di una ventina di km Torino per immergersi tra colline e vigneti, attraversando antichi borghi medievali e fattorie dove, di generazione in generazione, si tramandano le ricette di piatti tipici e vini rinomati in tutto il mondo.
Il Ristorante Defilippi è un punto d’approdo ideale per un tour enogastronomico piemontese: situato tra le colline di Bussolino, frazione di Gassino Torinese, da un secolo questa realtà propone i piatti tipici della Regione, dagli antipasti per arrivare ai dolci tradizionali.
Proprio qui, sui dolci pendii situati tra Torino e Asti, adorati da Camillo Benso Conte di Cavour, è possibile assaporare la cucina tipica piemontese con una vista mozzafiato sui vigneti e sulle colline.
(Fonte: sito della struttura)