Villaggio Narrante in Fontanafredda, Serralunga d’Alba

Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa Emanuele di Mirafiore è una location per matrimoni nel cuore delle Langhe, a Serralunga d’Alba. 120 ettari di riserva bionaturale immersa tra colline e vigneti, un ristorante stellato guidato dalla famiglia Alciati, una cantina dai grandi vini, camere e appartamenti per trascorrere più giorni: è uno scenario perfetto per organizzare il grande giorno!

In questa gallery mostriamo una selezione di immagini tratte dai nostri servizi foto di nozze. E per conoscere meglio le persone che accompagnano gli sposi nella loro esperienza, abbiamo chiesto a Erica e Alice dello staff di raccontarci tutto sulla location: 

Foto di matrimonio al Villaggio Narrante in Fontanafredda

Molte delle foto che vedete nella gallery sono scattate al Garden del Lago: è la struttura ampia e luminosa in vetro e ferro battuto con cucina a vista che ospita i ricevimenti di matrimonio. Davanti c’è un bel lago con fontana centrale, scenario ideale per l’aperitivo. 

La Cantina, ricca di botti e bottiglie d’annata, è un luogo ideale per i vostri ritratti. All’aperto, le Vigne sono un ottimo scenario per scattare le foto agli sposi. Lo è anche il Bosco dei Pensieri, ultimo bosco rimasto intatto nella zona della Langa del Barolo, con 12 ettari di alberi secolari

Infine, il Parco che introduce la location è dove fotografiamo i momenti di gruppo più gioiosi, come il buffet e i primi brindisi, il taglio della torta, oppure le cerimonie di matrimonio che qui è possibile organizzare con rito civile o simbolico. 

Video e film dei matrimoni in location

Tutti gli spazi che propone la location si ritrovano nei video di matrimonio che vi mostriamo. Inoltre, il video si presta a raccontare in stile cinematografico tutte le nozze: un modo perfetto per ricordare e rivivere un evento speciale in una location unica. 

I trailer a cura dei nostri video maker mostrano l’evento valorizzando le emozioni della giornata e il valore della location. Ecco una playlist con tanti esempi. 

Informazioni sul Villaggio Narrante in Fontanafredda

Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa Emanuele di Mirafiore è a Serralunga d’Alba, borgo medievale che si raccoglie attorno al Castello e si trova nel cuore delle Langhe.

Il Ristorante Guido, diretto dallo chef Ugo Alciati, è il ristorante stellato che si occupa dei ricevimenti di matrimonio. Tra cucina di alto livello e vini pregiati della ricca cantina, qui trovate l’eccellenza enogastronomica delle Langhe del Barolo.

Lo staff è molto preparato: potete contare su un personale di sala competente e appassionato del proprio lavoro. Non è un dettaglio: un servizio di qualità è molto importante affinché tutto si svolga nella maniera ottimale. 

È un luogo dove si può provare una vera e propria esperienza completa nel cuore delle Langhe. Una permanenza che può comprendere il pernottamento, la cena di benvenuto, il brunch, la visita alle cantine… Il tutto in una struttura dalla lunga storia che affonda le radici fin nella dinastia dei Savoia.

Come molti sanno, la proprietà di Tenuta Fontanafredda è di Eataly. Nella nostra selezione di foto, non mancherete di notare lo stesso Oscar Farinetti, che di Eataly è ideatore e fondatore, e che abbiamo avuto modo di incrociare in alcune occasioni. 

Poiché si tratta di un ristorante molto richiesto, è bene muoversi con largo anticipo per prenotare la propria data. 

Infine, per quanto riguarda prenotazioni, prezzi, disponibilità, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Villaggio Narrante e del Ristorante Guido

Ultimi servizi fotografici

Per vedere interamente i nostri servizi foto e video di matrimoni ambientati in questa location, basta guardare tra quelli qui sotto, che sono scelti tra i più recenti. Una selezione che è sempre aggiornata, poiché ogni anno lavoriamo molte volte in questa location.

Un buon modo per scoprire la Tenuta in ogni suo dettaglio, e per avere un’idea precisa dello stile del reportage di matrimonio che avrete da noi.