Tenuta Tamburnin, Castelnuovo Don Bosco

La Tenuta Tamburnin di Castelnuovo Don Bosco è un posto meraviglioso!

Qui è impossibile non rimanere incantati dalla bellezza del paesaggio, dalle vigne immerse nelle dolci colline ai suggestivi borghi del Monferrato, notoriamente terra di santi e di vini.

La Tenuta, costruita nel 1700, dista meno di 20km da Torino quindi è comodissima da raggiungere. Gode di una posizione privilegiata racchiusa in un anfiteatro naturale ventilato e ben esposto a sud-est.

Foto di matrimoni alla Tenuta Tamburnin

Tre sorelle hanno la gestione della Tenuta Tamburnin. Sono Elena, Valeria e Claudia Gaidano, che hanno parecchio da fare! 🙂

La Tenuta infatti è una fantastica Location per Matrimoni, raffinata ed esclusiva. Può accogliere nel grande salone fino a 200 persone. Dal salone la vista sulle colline è mozzafiato e il restauro conservativo ha saputo mantenere intatto il calore dell’architettura originale del 1800 con antichi mattoni a vista e travi in legno.

Ma Tamburnin è anche un Resort, ospitalità ai massimi livelli con camere di design, arredate con gusto, curate nei minimi particolari e dotate di tutti i comfort.

E la terza anima, quella che proprio qui non può mancare, è l’azienda vitivinicola che fa parte del Consorzio Diwinexport, con produzioni assolutamente al top. L’azienda segue le regole dell’agricoltura integrata, limitando allo stretto necessario l’uso dei trattamenti sui vitigni che sono principalmente quelli tradizionali del territorio, Freisa e Malvasia, Bonarda, Barbera e Nebbiolo. Bellissime e da visitare sono le antiche cantine…

Da pochissimo, inoltre, c’è una caratteristica che rende questo luogo ancora più interessante. È la nuova “panchina gigante” color verderame, una delle installazioni del Big Bench Project ideato dal designer Chris Bangle. Ne avevamo anche parlato sul nostro Magazine: guarda qui.

Video di matrimonio alla Tenuta Tamburnin

Noi di JoyPhotographers siamo stati spesso alla Tenuta Tamburnin. È un posto dove ritorniamo sempre con grande entusiasmo perché sappiamo che ci sarà una festa memorabile. Vista la bellezza del luogo, potremo fare delle foto fantastiche!

Ma non solo foto: qui abbiamo realizzato anche molti video. Ecco qui una playlist di trailer:

Per saperne di più sulla Tenuta Tamburnin questo è il sito: http://tamburnin.it e questa la mail info@tamburnin.it.