Villa Bria, Gassino Torinese

Villa Bria è una bella location per matrimoni, che sorge su un pianoro che guarda su tutte le colline torinesi, e allunga lo sguardo fino ai monti. Siamo stati qui varie volte per fotografare matrimoni, che all’interno di questo edificio storico diventano eventi di grande eleganza!

Come si vede da questa selezione foto, Villa Bria è immersa nella quiete della natura. Eppure si trova a poca distanza dal centro di Torino (nel comune di Gassino), ed è raggiungibile in pochi minuti d’auto. Ideale per gli sposi che non vogliono un luogo troppo lontano dalla città, ma allo stesso tempo sognano una location di classe e che sia immersa nel verde, lontano dal caos urbano.

Foto di matrimonio a Villa Bria

Si tratta di una villa di impatto molto scenografico, che offre sale di grande fascino ove ambientare il ricevimento di nozze. Gli ampi giardini e un’intima cappella dedicata a San Carlo Borromeo rendono la location un luogo dove si può organizzare anche un matrimonio in location. Inoltre, essendo Casa del Comune di Gassino Torinese, è anche sede che si può sfruttare per le nozze con rito civile.

Questo consente di avere tutti i vantaggi di questo tipo di scelta… all’interno di una villa bellissima.

La signora che si occupa della location è Graziella Nicosia, di grande gentilezza e competenza. Vai al sito della location per altre info.

Video di matrimonio a Villa Bria

E dopo aver visto le foto, godiamoci questa location anche nei video dei nostri matrimoni. Un evento in una villa come questa merita anche un ricordo “cinematografico”, perché si tratta di luoghi di grande colpo d’occhio. Davvero da film!

Ecco qui la playlist tratta dalla collezione di trailer di nozze sul nostro canale Youtube: clicca play per iniziare.

Per altre ispirazioni, basta tenere d’occhio il nostro blog.