Villa Cimena, Castagneto Po

Villa Cimena è una location per matrimoni sulle colline di Castagneto Po, vicino a Torino. È una residenza storica in stile neoclassico, situata in posizione panoramica. Nella gallery potete vedere alcune foto tratte dai nostri servizi fotografici matrimoniali. E vi mostriamo anche un trailer video, per vederla da un punto di vista più “cinematografico”.

A proposito di video: la villa compare anche in molti film e serie televisive come La donna della domenica, Cento vetrine, La traviata, Paura d’amare.

Villa Cimena, location per matrimoni

La villa nasce nel 1663 come piccola residenza di campagna. Nel 1844 il conte Ottavio Thaon di Revel, ministro delle finanze del Regno di Sardegna e successivamente senatore del Regno d’Italia, la trasforma in una grande villa su progetto dell’architetto Carlo Sada.

L’architettura è ispirata ai canoni architettonici palladiani. Il retro della villa è occupato da un giardino all’inglese con un laghetto. Nel 1969 villa e tenuta vengono acquistati da Renato Rosso che intraprende l’opera di recupero e restauro degli interni.

Oggi Villa Cimena è una location perfetta per matrimoni aulici ed eventi di alto livello. Ve la facciamo esplorare nelle foto di matrimonio che abbiamo realizzato di recente.