Villa Crespi, Orta San Giulio

Villa Crespi è una delle più rinomate location per matrimoni in Piemonte. Si trova sul Lago d’Orta, a Orta San Giulio, uno dei borghi più “romantici” d’Italia.

La zona dei laghi, in generale, ha moltissimi luoghi splendidi dove festeggiare le nozze. Ogni volta che ci torniamo, è impossibile non rimanere colpiti dall’incanto e dall’eleganza di tante ville storiche affacciate su questi specchi d’acqua. Villa Crespi comunque riveste un fascino particolare.

L’edificio fu costruito nel 1879, si chiamava Villa Pia. Nel corso degli anni divenne meta di numerosi poeti, industriali e membri dell’aristocrazia fino al Re Umberto I di Savoia.

Ora è un luogo perfetto dove allestire una festa di nozze da sogno, unica e indimenticabile.

Chi è lo chef di Villa Crespi?

La cucina del ristorante – doppia stella Michelin – è gestita dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Chi non lo conosce? È una star televisiva, tra i giudici del programma di cucina Masterchef, tra le più seguite trasmissioni su Sky.

Ecco qualche notizia sulla location:

La villa, in stile moresco, trae ispirazione dagli edifici dei paesi mediorientali, di cui Cristoforo Crespi era rimasto affascinato. Essa è suddivisa in tre piani, le cui pareti sono rivestite da stucco a stampo, tipico dei paesi dell’Islam. Le sale di ogni piano sono attraversate da alcuni archi rialzati e soltanto il piano terra presenta 5 sale, ognuna decorata in modo differente…

(Fonte: Wikipedia)

In questa pagina trovate una bella selezione di fotografie di matrimoni che abbiamo scattato qui. È una selezione sempre in aggiornamento perché – per fortuna – ci torneremo presto!