Villa Somis, Torino

Se immaginate il vostro ricevimento sulla collina torinese, in un luogo non troppo distante dalla cerimonia ma comodo per tutti gli invitati, in una cornice di classe con un panorama serale d’incanto sulle mille luci della città… Il luogo perfetto è Villa Somis.

È una residenza settecentesca costruita in tipico stile liberty torinese. Appartenne al conte Somis di Chiavre, primo medico alla corte dei Savoia.

Immersa nel verde e circondata da un incantevole parco, la villa è stata di recente completamente ristrutturata. Qui si può respirare l’atmosfera di pace della collina, sotto la corona delle Alpi, a pochissimi minuti di macchina dalla città.

Ricevimenti di nozze a Villa Somis

Iniziamo dalla cucina: è eccellente. L’abbiamo provata molte volte! Dall’aperitivo diviso in isole gastronomiche alla ricercatezza dei piatti serviti in tavola, tutto rende Villa Somis una delle tavole più gettonate per pranzi e cene nuziali. Lo chef è Stefano Chiodi Latini: ne leggete un gran bene in ogni dove, dai quotidiani nazionali ai blog specializzati.

Se volete abbandonarvi ai festeggiamenti con la garanzia che tutto proceda per il meglio, affidatevi a un’agenzia di wedding planner. Qui abbiamo lavorato con Isi Eventi di Irene Racca, che ha coordinato l’evento in maniera impeccabile.

Video di matrimonio a Villa Somis

Non solo foto: tante coppie scelgono anche di realizzare il video per avere un ricordo di grande valore del loro matrimonio.

E allora ecco qui un esempio tratto dal nostro canale Youtube: è il trailer di un video di matrimonio realizzato a Villa Somis, Torino.

Altre ispirazioni per il servizio fotografico di matrimonio

Questo ristorante, come abbiamo detto, è in una posizione molto fortunata sulla collina di Torino. Abbiamo dedicato un articolo del Magazine apposta per parlare della bellezza di sposarsi in collina, utilizzando ovviamente anche foto di Villa Somis.

Qui sotto, infine, tutti i nostri servizi fotografici in questa location. Buona ispirazione!