Rita & Antonio

Il matrimonio in alta uniforme conserva un fascino senza tempo. Antonio è ufficiale dei carabinieri e si sposerà in questo modo! Le mostrine, il pennacchio, la sciabola: la sua divisa offre una quantità di dettagli che danno tanti stimoli alla fantasia di un fotografo e di un videomaker. Lo seguiamo per tutte le preparazioni, finché non si dirige in chiesa a bordo di una volante…

Intanto Rita si prepara accuratamente, fuori casa un buffet accoglie tanti invitati, lei in camera è molto emozionata, e anche i genitori sentono tanto l’intensità del momento. La sposa taglia il nastro ed entra in macchina, il suo Antonio la aspetta in chiesa!

È il momento: Rita fa il suo ingresso e cammina verso l’altare, sorridendo sotto il suo velo bianco, occhi belli e un po’ lucidi mentre incrocia lo sguardo di lui. È una di quelle cerimonie in cui le lacrimucce non si riescono proprio a fermare, sarà anche per la solenne atmosfera creata dalle tante divise presenti in chiesa? All’uscita si conclude con il picchetto d’onore, con i commilitoni che formano un arco con le spade per far passar sotto la coppia, poi un colpetto sul sedere della sposa e un colpetto a far cadere il cappello dello sposo: tradizione classica militare che conclude la celebrazione e dà il via alla festa!

Si parte per Alessandria, tutti diretti al ristorante Principe Rosso. I festeggiamenti sono il momento in cui si ripongono le divise e si dissolvono le differenze tra militari e non militari. È una cena fatta di mille brindisi e tanto divertimento, grazie anche al cabarettista e al musicista che si esibiscono e animano i momenti delle risate e dei balli. Infine, qualche altro ritratto agli splendidi Rita e Antonio, che ora possono rivivere il loro grande giorno nelle nostre foto e nel nostro trailer!

10 luglio 2015

TRAILER

Lascia un commento